Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Oro: le banche prevedono un rialzo fino al 2025



La Redazione Articolo pubblicato il 26/09/2024 12:00:00
Nel corso del 2024 l’oro ha guadagnato oltre il 27%, un incremento che potrebbe tradursi nel più grande aumento annuale dal 2010 ad oggi e che ha reso il metallo giallo uno tra gli asset di maggior interesse


Le principali banche prevedono che l'oro estenderà il suo rally fino al 2025 a seguito di un ritorno di flusso di capitale verso gli ETF ed a causa delle attese di nuovi interventi di politica monetaria da parte della Federal Reserve e della maggior parte delle principali banche centrali del mondo.

"La forte domanda fisica da parte della Cina e delle banche centrali ha sostenuto i prezzi dell'oro negli ultimi due anni, ma il flusso degli investitori e in particolare le build di ETF focalizzate sul retail continuano a essere la chiave per un ulteriore rally sostenuto durante l'imminente ciclo di tagli della Fed", hanno affermato gli analisti di J.P. Morgan in una nota.




Grafico Tradingview

Nel corso del 2024 l’oro ha guadagnato oltre il 27%, un incremento che potrebbe tradursi nel più grande aumento annuale dal 2010 ad oggi e che ha reso il metallo giallo uno tra gli asset di maggior interesse.

“Nonostante l’oro abbia costantemente aggiornato i massimi nel corso del 2024 ed abbia sovraperformato i principali indici azionari, crediamo che l'oro abbia più spazio per crescere nei prossimi sei-dodici mesi", hanno affermato gli analisti di UBS in una nota il mese scorso, aggiungendo che “…i fattori chiave a nostro avviso includono una ripresa di grandi afflussi verso gli exchange traded fund (ETF), qualcosa che manca da aprile 2022”.

La Fed ha iniziato il suo ciclo di allentamento la scorsa settimana con un taglio dei tassi di mezzo punto percentuale e prevede altri 50 punti base di tagli entro la fine di quest'anno e un punto percentuale intero di tagli l'anno prossimo.  Le elezioni presidenziali statunitensi del 5 novembre potrebbero anche aumentare ulteriormente i prezzi dell'oro poiché la potenziale volatilità del mercato potrebbe spingere gli investitori verso l'oro in termini di bene rifugio, hanno affermato gli analisti.


Fonte Reuters


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli