Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Oro: la mossa di Kiev



La Redazione Articolo pubblicato il 19/07/2022 12:00:00
“Stiamo vendendo - spiega Rozhkova - in modo che i nostri importatori possano acquistare i beni necessari per il paese”.

 

La vicegovernatrice dell'Ucraina Kateryna Rozhkova ha confermato che la nazione ha venduto oro per un valore di circa 12 miliardi di dollari durante l'invasione russa: “Stiamo vendendo - spiega Rozhkova - in modo che i nostri importatori possano acquistare i beni necessari per il paese”.

La situazione non ha mostrato segni di miglioramento e la guerra potrebbe protrarsi a lungo nel tempo, uni scenario che lo stesso presidente ucraino Zelensky voleva evitare a tutti i costi, ma le nazioni straniere sono riluttanti ad operare in terra ucraina per il timore di una possibile espansione del conflitto e si limitano a sostenere Kiev inviando armi e materiali.

Grafico Oro by Tradingview

A gennaio 2022, l'Ucraina deteneva circa 27 tonnellate di metallo giallo, che ora potrebbero essere significativamente diminuite. In prima battuta, gli analisti indicavano che la vendita non avrebbe dovuto sostenere la valuta locale.

L'oro è stato recentemente svenduto a causa dell'aumento dei rendimenti statunitensi, ma tale contesto pare modificarsi con gli analisti che valutano diversamente il possibile operato della Fed, tuttavia, nelle ultime settimane, il prezzo dell’oro si è mostrato in sofferenza in quanto pare aver perso parzialmente il suo tipico appeal di bene rifugio.

 

Fonte KitcoNews

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli