Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Oro: la Fed fa correre i prezzi



La Redazione Articolo pubblicato il 21/06/2024 09:00:00
La domanda di beni rifugio, guidata dall’incertezza geopolitica ed economica, così come i persistenti acquisti da parte delle banche centrali, hanno contribuito a un rally dell’oro da marzo a maggio, portando i prezzi spot al massimo record di 2.449,89 dollari il 20 maggio


Nella sessione di ieri i prezzi dell’oro sono aumentati di oltre l’1%, raggiungendo il livello più alto in due settimane, poiché i recenti dati economici statunitensi, che mostrano segnali di rallentamento nella più grande economia del mondo, hanno alimentato le scommesse per i tagli dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve quest’anno.

"Il mercato inizia ad aspettarsi sempre più che la banca centrale americana avvii il suo programma di allentamento. Ho il sospetto che potremmo inserire alcune posizioni long nel mercato", ha affermato Bart Melek, responsabile delle strategie sulle materie prime presso TD Securities.




Le richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti sono diminuite nell’ultima settimana, come mostrano i dati, suggerendo un mercato del lavoro generalmente stabile. A maggio, negli Stati Uniti, l’edilizia residenziale unifamiliare è scesa del 5,2% su un tasso annuo destagionalizzato di 982.000 unità.

I dati della scorsa settimana hanno mostrato una moderazione nel mercato del lavoro e nelle pressioni sui prezzi, seguiti dai dati deboli sulle vendite al dettaglio martedì, suggerendo che l'attività economica è rimasta fiacca nel secondo trimestre.

Secondo il FedWatch Tool del CME, i trader attualmente scontano una probabilità del 64% circa di un taglio dei tassi da parte della Fed a settembre. Tassi di interesse più bassi riducono il costo opportunità di detenere lingotti non redditizi.

La domanda di beni rifugio, guidata dall’incertezza geopolitica ed economica, così come i persistenti acquisti da parte delle banche centrali, hanno contribuito a un rally dell’oro da marzo a maggio, portando i prezzi spot al massimo record di 2.449,89 dollari il 20 maggio.


Fonte Reuters


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli