Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Oro: il Dollaro è un rischio! Avete pensato alle opzioni?
(Pag. 1)



La Redazione Articolo pubblicato il 14/09/2020 12:00:00
Con l’oro bloccato in territorio neutro, e con la volatilità in calo, Darin Newsom, presidente di Darin Newsom Analysis, ha affermato che è un buon momento per operare sfruttando le opzioni: “Tu vuoi comprare opzioni quando la volatilità è bassa, per rivenderle in seguito, quando la volatilità diventa elevata: in questo momento, la volatilità, per l’oro, è neutra”.

 

La forza evidenziata dall’oro in prossimità dei supporti sta inducendo un certo ottimismo in merito al fatto che l’oro, a breve termine, sia pronto a mettere a segno una nuova cavalcata rialzista, con i futures sul metallo giallo che, nella passata settimana, hanno registrato un guadagno di circa il 2%.

“La scorsa settimana stavamo testando il supporto alla media mobile a 50 giorni ed ora stiamo sfidando la media mobile a 20 giorni: credo che sia questo il percorso, in termini di resistenza, che abbiamo di fronte” (Charlie Nedoss, senior market strategist presso LaSalle Futures Group).

Nedoss, che spera nel raggiungimento dei 1954 dollari per oncia, ha aggiunto che il trend rimane rialzista in quanto l’oro scambia al di sopra dei 1941 dollari per oncia.

Grafico Oro by Tradingview

Gli analisti osservano che le crescenti pressioni inflazionistiche continuano a esercitare pressioni sui rendimenti reali, un fatto positivo per l’oro, tuttavia alcuni di essi affermano che, nel breve termine, gli investitori devono prestare attenzione alla forza del dollaro USA.

“Il dollaro USA ha raggiunto un floor, e questo renderà la vita complicata all’oro” (Adam Button, chief currency strategist presso Forexlive).

 

Strategia

Con l’oro bloccato in territorio neutro, e con la volatilità in calo, Darin Newsom, presidente di Darin Newsom Analysis, ha affermato che è un buon momento per operare sfruttando le opzioni: Tu vuoi comprare opzioni quando la volatilità è bassa, per rivenderle in seguito, quando la volatilità diventa elevata: in questo momento, la volatilità, per l’oro, è neutra”.

 

Continua nella pagina successiva


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli