Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Oro, Australia: produzione in forte calo



La Redazione Articolo pubblicato il 31/05/2017 10:00:49
Le condizioni climatiche avverse caratterizzate intense piogge di origine ciclonica che affliggono l’Australia hanno determinato una contrazione della produzione di Oro dell’8% (circa sei tonnellate) nel corso del primo trimestre.

 

Le condizioni climatiche avverse caratterizzate intense piogge di origine ciclonica che affliggono l’Australia hanno determinato una contrazione della produzione di Oro dell’8% (circa sei tonnellate) nel corso del primo trimestre.

L’Australia si conferma come il secondo produttore di Oro a livello globale subito dopo la Cina e la produzione del primo trimestre si attesta a quota 71,5 tonnellate contro le 77,5 tonnellate del quarto trimestre 2016 (fonte Surbiton Associates).

A subire l’impatto di un meteo impietoso è soprattutto la parte occidentale dell’Australia, regione che pesa per il 75% della produzione di Oro complessiva, ma i disagi che ha portato con se il ciclone Debbie a fine marzo hanno impattato in modo negativo sull’output dell’intera nazione.

 

 

Il dato diffuso non deve tuttavia spaventare, poichè le rilevazioni relative al primo trimestre 2017 si mostrano sostanzialmente in linea con i livelli produttivi del primo trimestre dell’anno passato e bisogna inoltre considerare che l’attività estrattiva subisce tradizionalmente un incremento nel corso dei trimestri successivi.

A determinare questo contesto è la particolare conformazione delle miniere locali che rende le stesse estremamente sensibili alle manifestazioni climatiche connotate da precipitazioni intense.

Per concludere una piccola curiosità: la produzione del periodo in oggetto risulta la più contenuta in quanto il trimestre in oggetto è il “più corto dei quattro” in termini di attività lavorativa; la produzione media giornaliera dell’Australia è quantificabile in tre quarti di tonnellata.

 

Fonte Reuters


Potrebbero interessarti anche...
Oro, Credit Suisse: a lungo termine i prezzi sono destinati a crollare
Materie Prime
La Redazione 04/01/2022 15:00:00
Il prezzo dell’oro ha terminato il 2021 al di sopra dei ... leggi tutto
L’Oro è ben posizionato. La Fed? Non conta nulla!
Materie Prime
La Redazione 14/01/2022 12:00:00
Intervistato dai giornalisti di Kitco News, Axel Merk, presidente di Merk ... leggi tutto
Nel 2022 l’Oro avrà un agguerrito competitor: parola di Goldman Sachs!
Materie Prime
La Redazione 13/01/2022 09:00:00
Il termine "riserva di valore" di solito descrive beni che possono ... leggi tutto
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli