Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Indici USA in forte rialzo: la Fed infiamma i mercati



La Redazione Articolo pubblicato il 05/05/2022 12:00:00
"Le recenti azioni del FOMC confermano lo scenario di base secondo cui i mercati hanno valutato in modo errato l'enorme azione aggressiva della Fed quest’anno" (Jeffrey Roach, chief economist presso LPL Financial).

 

Piazze azionarie USA in forte rialzo e Treasury in marcato calo: questo il risultato delle parole del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, che ha evidenziato come la Fed non sia intenzionata ad aumentare l’aggressività della politica monetaria attuale dopo il più intenso aumento dei tassi in 20 anni.

I traders sono stati rassicurati dalle dichiarazioni di Powell che ha spiegato come ulteriori aumenti di 50 punti base siano lo scenario plausibile per i prossimi due meeting della banca centrale, mentre un intervento più aggressivo di 75 punti base non è attualmente preso in considerazione, parole, queste, che hanno anche innescato un forte calo del dollaro USA.

Il Federal Open Market Committee ha votato all'unanimità per aumentare il tasso di riferimento di mezzo punto percentuale e ridurrà le partecipazioni in Treasury ed altri assets a partire dal mese di giugno con un ritmo mensile combinato pari a 47,5 miliardi di dollari che salirà a 95 miliardi nel giro di tre mesi.

Grafico SP500 by Tradingview

A seguire alcuni commenti degli operatori di settore.

“Questo è quello che succede quando le colombe volano: il punto chiave è che aumenti da 75 punti base sono fuori discussione” (Cliff Hodge, chief investment officer presso Cornerstone Wealth).

"Le recenti azioni del FOMC confermano lo scenario di base secondo cui i mercati hanno valutato in modo errato l'enorme azione aggressiva della Fed quest’anno" (Jeffrey Roach, chief economist presso LPL Financial).

“Il mercato azionario USA è aumentato dopo che il presidente della Fed ha dichiarato di essere in grado di rallentare l’inflazione senza innescare una recensione.  Sembra che gli asset contraddistinti da rischio elevato possano aumentare, ora, con Wall Street che ha completamente scontato i rialzi dei tassi del resto dell'anno da parte della Fed” (Ed Moya, senior market analyst presso Oanda).

 

Fonte Bloomberg

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli