Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Gas: la domanda globale di GNL è destinata ad aumentare



La Redazione Articolo pubblicato il 29/02/2024 09:00:00
Nel 2024 la domanda globale di gas naturale liquefatto (GNL) è destinata a crescere con la Cina, maggior acquirente del prodotto su base globale, che è pronta a tornare a mercato

 

Nel 2024 la domanda globale di gas naturale liquefatto (GNL) è destinata a crescere con la Cina, maggior acquirente del prodotto su base globale, che è pronta a tornare a mercato dopo un periodo di pausa proprio in un momento in cui i consumi dell’Europa si presentano in forte aumento: questo è quanto afferma un dirigente di Total Energies.

“Il GNL ha continuato a crescere con la Cina che è tornata a mercato, anche se non ai livelli del 2021 - spiega il vicepresidente senior di Asia Pacific Exploration & Production Thomas Maurisse in una conferenza di settore - e, per quanto concerne l’Europa, si tratta di un mercato nuovo e grande e questa richiesta continuerà ad aumentare; allo stesso tempo, le nuove capacità non saranno disponibili in tempi brevi e questo continuerà ad esercitare una certa pressione su prezzi e volatilità”.

In questo preciso momento, tuttavia, la richiesta in arrivo da Asia ed Europa langue, in quanto le scorte di prodotto sono ritenute a livelli elevati, ragion per cui i nuovi acquisti sono stati rimandati ed il contesto in oggetto ha indotto un calo dei prezzi spot del GNL ai livelli più contenuti in quasi tre anni; la precedente contrazione dei prezzi aveva indotto i compratori di importantissimi mercati come Cina ed India ad acquisire ingenti volumi di GNL nei mesi passati e le attività commerciali stanno riprendendo tono in quello che di fatto è un contesto di prezzi bassi, spiega Shamsairi M Ibrahim, vicepresidente di Petronas, GNL Marketing and Trading: “In Cina sono già ripartiti ed in Asia ci saranno più opportunità di acquisto per gli acquirenti sensibili al prezzo, ma il mercato è ancora ristretto, ragion per cui se dovessero esserci problemi in termini di produzione ci saranno nuovi picchi di prezzo”.

 

Fonte Reuters

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli