Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Gas, gli USA rassicurano i partner: il GNL arriverà ancora



La Redazione Articolo pubblicato il 06/02/2024 12:00:00
Biden ha affermato che la pausa darà al Dipartimento dell’Energia il tempo di dare uno “sguardo attento” agli impatti ambientali ed economici del settore in forte espansione

 

I partner degli Stati Uniti, preoccupati per le forniture di GNL dopo che l’amministrazione USA ha approvato una pausa nell’approvazione delle esportazioni di prodotto, sono stati rassicurati dalle affermazioni in arrivo da Washington che indicano come la pausa in oggetto non influirà sulle spedizioni attualmente consentite.

“Ho scoperto che i nostri partner che spiegano i loro timori parlando con me si sono subito sentiti rassicurati quando ho spiegato loro la realtà dei fatti, ovvero che stiamo parlando di una pausa nelle esportazioni e non di una inversione di tendenza - spiega Geoffrey Pyatt, assistente segretario per le risorse energetiche - questa politica non avrà alcun impatto sulle esportazioni attualmente approvate”.

Biden ha affermato che la pausa darà al Dipartimento dell’Energia il tempo di dare uno “sguardo attento” agli impatti ambientali ed economici del settore in forte espansione. La pausa potrebbe fermare le approvazioni per le esportazioni di GNL fino a dopo le elezioni del 5 novembre.

Domenica, più di 150 legislatori della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti controllata dai repubblicani hanno scritto a Biden, esortandolo a terminare la revisione e ad approvare tutte le domande pendenti: "Le politiche a sostegno delle esportazioni di GNL faranno crescere la nostra economia, creeranno posti di lavoro ben retribuiti e rafforzeranno la sicurezza energetica dei nostri alleati", hanno affermato in una lettera.

Gli Stati Uniti sono il principale esportatore di GNL al mondo e Pyatt ha affermato che le spedizioni raddoppieranno all’incirca entro la fine del decennio man mano che i progetti già approvati aumenteranno: "Quando si espone tutto questo, è abbastanza chiaro che non c'è motivo di preoccuparsi tra i nostri alleati, siano essi in Asia, come il Giappone, o in Europa”.

Gli importatori di gas tedeschi SEFE e Uniper, il principale acquirente di GNL del Giappone JERA affermano che la decisione degli Stati Uniti potrebbe compromettere la sicurezza energetica in tutto il mondo. SEFE e JERA intendono acquistare gas dall'impianto Calcasieu Pass 2 di Venture Global LNG, uno dei progetti interessati dalla pausa.

L’Europa avrà una fornitura di gas sufficiente per i prossimi 10 anni e oltre, nonostante la pausa degli Stati Uniti, hanno detto funzionari energetici e analisti dell’UE, respingendo gli avvertimenti dell’industria.

 

Fonte Reuters

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli