Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Gann Trading. Cacao: possibile un Key Reversal



Marco Alessandro De Caprio Articolo pubblicato il 19/03/2019 15:00:46
W.D. GANN diceva : "….Niente vi può aiutare più dell'esaminare l'andamento passato delle Commotities, studiandone i movimenti in diversi periodi ed applicando le regole. E’ molto importante stabilire che:

 

CACAO (CFD)

Analisi Weekly

W.D. GANN diceva : "….Niente vi può aiutare più dell'esaminare l'andamento passato delle Commotities, studiandone i movimenti in diversi periodi ed applicando le regole. E’ molto importante stabilire che:

  • Se si conosce cosa ha fatto una Commodity in passato si avrà maggiore possibilità di prevedere ciò che farà in futuro.
  • L'offerta e la domanda regolano i prezzi delle Commodities, e tutto ciò che riguarda acquisti e vendite è contenuto nei prezzi.
  • Se analizzate in modo appropriato i movimenti dei prezzi, vi diranno molto di più sull'andamento del mercato di qualsiasi intermediario, giornali o delle così dette informazioni riservate.
  • Il tempo è la cosa più importante perchè il tempo ci dice quali sono i prezzi pronti a muoversi. 
  • Quando state facendo qualcosa che CONOSCETE avete la fiducia e il coraggio per ottenere i risultati.
  • Quando un uomo intelligente vede, capisce e conosce le regole da seguire per prevedere i trends delle Commodities, allora diventerà un uomo di successo e la conoscenza gli fornirà i nervi saldi per portare avanti le sue convinzioni.”

Un quadrato del TOP sta dominando la sena del CACAO.

Un angolo della vita sta magnetizzando il prezzo da 15 settimane e ques’ultimo di avvolge come un serpente al suo albero.

Siamo in scadenza di un potente fattore tempo e questo determinerebbe un key reversal.

Il prezzo dunque si ritrova i seguenti tecnicismi:

  • Sorretto da un angolo della vita proveniente da un bottom del 2017 di un quatrato del BOTTOM. Questo quadrato è molto importante perché da gennaio 2018 non è MAI stato violato, dando al CACAO una dignitosa via per un ttend in crescita.
  • Squadrato da un quatrato del TOP nel cui cono l’angolo 1x1 sta facendo da polo di attrazione
  • Da tre settimane il prezzo subisce la forza di un angolo 1x1 del 2011 opprimendo il prezzo a rimanere sotto i 2200

Conclusione: siamo di fronte ad una fortissima pressione psicologica che a breve determinerà l’uscita direzionale del CACAO.

Ricordo che questi articoli non hanno scopo di indurre alcuno in investimenti o quant’altro. Unico scopo di questi articoli è puramente didattica per scambio di opinioni sul tema



Potrebbero interessarti anche...
Gann Trading. Caffè: pronti per l'assalto finale
Analisi grafica
Marco Alessandro De Caprio 15/04/2019 10:00:47
Era l’11 marzo 2019 quando avevamo dichiarato l’attacco finale ed avevamo ... leggi tutto
Caffè: dall'Italia a Wall Street... Insieme a Gann!
Analisi grafica
Marco Alessandro De Caprio 20/05/2019 10:00:08
Era l’11 marzo 2019 quando avevamo dichiarato l’attacco finale ed avevamo ... leggi tutto
Caffè: Gann non sbaglia mai!
Analisi grafica
Marco Alessandro De Caprio 24/06/2019 15:00:54
Lo strumento sta reagendo agli ostacoli strutturali degli angoli di Gann. ... leggi tutto
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Trading
Il servizio “Commodity trading” di Aldo Ierna, consiste in segnali operativi emessi principalmente su Materie Prime e basati su due metodologie ... leggi tutto

Commodity Report
Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus ... leggi tutto

Gann Commodity Trading
Gann Commodity è una newsletter a cadenza settimanale che propone ai lettori un’operatività basata su precisi set up calcolati con ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli