Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Frumento, Francia, i coltivatori avvertono: le aziende agricole sono a rischio!
(Pag. 1)



La Redazione Articolo pubblicato il 09/09/2020 12:00:00
“Il 2020 - spiega segretario generale dell’associazione Philippe Heusele - è un anno particolarmente disastroso per i coltivatori di cereali”.

 

La situazione, in Francia, è a dir poco critica: i raccolti di frumento praticamente al collasso spingeranno in rosso i bilanci di numerose aziende agricole locali, ed alcune di esse, in assenza di provvedimenti specifici, potrebbero anche fallire del tutto finendo definitivamente fuori mercato.

A rilasciare le dichiarazioni in oggetto sono i rappresentanti di settore, che sottolineano come le condizioni meteo avverse, all’insegna di una primavera ed un’estate prive di piogge, ed i ripetuti attacchi parassitari abbiano contribuito ad un fortissimo calo nella produzione di cereali e colza, aumentando anche il rischio, nel prossimo anno, di un pesante crollo nella produzione di barbabietola da zucchero.

Il governo francese, che rappresenta la più grande economia agricola dell’intera Europa, è intervenuto con provvedimenti specifici atti a lenire i danni derivanti dalla siccità, ed ha anche allentato le restrizioni in relazione all’uso di alcuni pesticidi al fine di porre i coltivatori nelle condizioni di far fronte alle infestazioni parassitarie, in particolar modo quelle che colpiscono le coltivazioni di barbabietola da zucchero.

Parigi si è mostrata attiva anche sul fronte economico, varando un piano che prevede la destinazione di 1,2 miliardi di euro al settore agricolo all’interno di un piano di ampio respiro volto a contenere i danni derivanti dalla pandemia di coronavirus.

 

Continua nella pagina successiva


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli