Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Energie rinnovabili: negli USA il solare incontra e si intreccia con il progetto Manhattan



La Redazione Articolo pubblicato il 13/02/2024 12:00:00
La NNSA e il DOE hanno identificato circa 2.000 acri di terreno contiguo nel sito del Nevada che potrebbero essere utilizzati per il fotovoltaico o per la concentrazione di energia solare e per lo stoccaggio di energia

 

Il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti (DOE) ha dichiarato di essere alla ricerca di sviluppatori da destinarsi ad un progetto dedicato all’energia solare nel Nevada: tale progetto, secondo il Dipartimento, verrà sviluppato su terreni federali che tra gli anni ’50 e gli anni ’90 vennero utilizzati per testare bombe nucleari.

La richiesta di informazioni per il progetto presso il sito di sicurezza nucleare del Nevada è stata chiusa il 12 gennaio. L'amministrazione nazionale per la sicurezza nucleare del DOE ha ricevuto sei risposte da sviluppatori interessati e ha affermato che prossimamente attuerà una procedura specifica al fine di individuare gli operatori idonei.

Lo scorso luglio il DOE ha affermato che il più grande sito di energia solare degli Stati Uniti e altri progetti di energia pulita potrebbero essere costruiti su terreni di proprietà del DOE in cinque stati, incluso il sito di Hanford nello stato di Washington dove il governo degli Stati Uniti ha prodotto plutonio e uranio per le bombe atomiche nell’ambito del famoso Progetto Manhattan.

Il segretario americano all’Energia Jennifer Granholm ha affermato che i siti autorizzati allo sviluppo di energia rinnovabile sono sicuri e “completamente puliti”. I test atomici presso il sito nella contea di Nye, nel Nevada, sono avvenuti per lo più sottoterra, ma non tutti gli interessati concordano sulla dichiarazione, in quanto in molte occasioni, durante i test di superficie, alcuni funghi nucleari sarebbero stato osservati dalla città di Las Vegas.

La NNSA e il DOE hanno identificato circa 2.000 acri di terreno contiguo nel sito del Nevada che potrebbero essere utilizzati per il fotovoltaico o per la concentrazione di energia solare e per lo stoccaggio di energia.

 

Fonte Reuters

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli