Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Commodity Report numero 240, edizione free



La Redazione Articolo pubblicato il 15/09/2020 15:27:26


È uscito il nuovo Commodity Report 

In questo numero:

  • Le borse USA ad un bivio
  • Commodities: il punto della situazione 
  • Struttura del portafoglio

 Sono mutate in peggio le condizioni economiche rispetto a due settimane fa, quando le borse USA facevano segnare l’ennesimo massimo assoluto di tutti i tempi? È sopraggiunto un nuovo shock esogeno? Sono peggiorate le condizioni della crisi sanitaria che fa del 2020 un anno totalmente diverso da tutti gli altri? Niente di tutto questo, sono mesi che parliamo della totale decorrelazioone tra le condizioni economiche e quotazioni azionare ed normalissimo, anzi direi salutare, lo storno a cui stiamo assistendo. In questi casi, come capita ogni volta, c’è chi inizia a dare target catastrofici sui principali indici, ma attenzione, in molti casi sono gli stessi che chiamavano i 20.000 punti di nasdaq come imminenti. La realtà è che il Covid non è stato ancora sconfitto e le autorità non hanno alcuna intenzione di far rilevare quanto sia diventato poco letale. Si corre dritti verso il vaccino, con la variabile impazzita della terza fase di sperimentazione che, come avviene sempre, è una corsa ad ostacoli, come quello che ha costretto Astrazeneca a fermare i test a causa delle reazione negativa di una paziente in condizioni severe, salvo poi affermare che la reazione non ha nulla a che fare con i test.  

Il settore tech, guidato dalle Faang, si sta sgonfiando, ma la mia idea è che possa tornare presto a correre, seppur in un mercato caratterizzato...

 

Per leggere tutto il report e le raccomandazioni operative di Giancarlo Dall'Aglio, iscriviti qui 



Potrebbero interessarti anche...
Commodity Report numero 208, edizione free
Mercati
Giancarlo Dall'Aglio 14/01/2020 15:38:00
È uscito il nuovo Commodity Report  In questo numero:  USA Iran: tensione rientrata, ... leggi tutto
Commodity Report numero 207, edizione free
Mercati
Giancarlo Dall'Aglio 07/01/2020 15:40:43
È uscito il nuovo Commodity Report In questo numero  2019-2020, cosa cambia? Iran: escalation ... leggi tutto
Commodity Report numero 110, edizione free
Mercati
La Redazione 28/01/2020 15:40:03
È uscito il nuovo Commodity Report In questo numero: La nuova variabile geopolitca ... leggi tutto
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli