Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Commodities: le previsioni di Goldman Sachs



La Redazione Articolo pubblicato il 03/03/2022 15:00:00
“Ci aspettiamo - continuano gli analisti di Goldman - che il prezzo delle materie prime di cui la Russia è un produttore chiave aumenterà e questo include petrolio, gas europeo, alluminio, palladio, nichel, grano e mais”.

 

Goldman Sachs prevede un aumento dei prezzi delle materie prime di cui la Russia è uno dei principali produttori e ha rivisto a rialzo le previsioni a breve termine relative al petrolio Brent mentre l'Occidente ha intensificato le sanzioni politiche ed economiche contro Mosca: “I livelli a breve termine che le commodities possono raggiungere sono diventati estremi e questo a causa dei timori relativi ad un'ulteriore escalation militare, sanzioni energetiche o potenziale per un cessate il fuoco”.

L’isolamento politico ed economico della Russia è peggiorato dopo che le forze armate hanno incontrato una dura resistenza nella capitale ucraina ed in altre città di rilievo in quello che si presenta come il più grande assalto a uno stato europeo dalla seconda guerra mondiale: “Ci aspettiamo - continuano gli analisti di Goldman - che il prezzo delle materie prime di cui la Russia è un produttore chiave aumenterà e questo include petrolio, gas europeo, alluminio, palladio, nichel, grano e mais”.

"La recente escalation con la Russia crea chiari rischi di stagflazione per l'economia in generale, guidata da prezzi energetici più elevati, che rafforzano la nostra convinzione in un aumento dei prezzi dell'oro nei prossimi mesi e il nostro obiettivo di prezzo di 2150 dollari per oncia.  Il ruolo unico dell'oro come valuta di ultima istanza sarà probabilmente evidente se le restrizioni all'accesso della banca centrale russa alle sue riserve offshore la lasciassero sfruttare le sue grandi scorte di oro nazionali per continuare il commercio estero, molto probabilmente con la Cina” (dichiarazione rilasciata dagli analisti di Goldman Sachs).

 

Fonte KitcoNews

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli