Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Clamoroso: arriva la tassa sugli smartphone



Giancarlo Dall'Aglio Articolo pubblicato il 05/02/2014 11:27:28


L'ultima trimestrale di Facebook dice al mondo che l’azienda di Mark Zuckerberg inizia a fare utili; inutile citare la sua capitalizzazione di borsa a Wall street, parliamo di svariate manovre economiche dell’Italia sommate.

Le principali aziende delle tecnologia Usa, aiutate da fondi giunti soprattutto negli ultimi anni attraverso i quantitative easing, hanno la possibilità di distribuire in Europa i loro prodotti in modo assolutamente competitivo rispetto ai competitor del vecchio continente (a proposito, chi è rimasto ?), basti pensare alle convenzioni di Apple con i principali gestori di telefonia con cui tutti possono possedere un iPhone pagando pochi euro al mese.

Il futuro è della tecnologia, questo è fuori di dubbio. Anche il primo ministro del governo italiano ha recentemente dichiarato che l’agenda digitale è una priorità assoluta, insieme alla banda larga e bla bla bla. Peccato che poi l’esecutivo dei non eletti non perda occasione per rivelare l’unica sua funzione: introdurre tasse e distruggere ricchezza.

Dopo la genialata della Web-tax, ecco giungere un’altra trovata degna di menti davvero superiori: tassare la tecnologia (uno dei pochi settori che ancora tira nel nostro paesello), attraverso l’introduzione della tassa su SmartPhone , tablet, hard disk e tutti i supporti di tecnologici di archiviazione dati, il tutto in nome di una rideterminazione dei compensi per copia privata. Al momento, secondo la proposta di legge, un cellulare di ultima generazione ad esempio, potrebbe essere tassato fino a 5.20 Eur.  

Non c’è che dire, è proprio il governo della crescita e attenti a non guardare in fondo al tunnel senza occhiali da sole, potreste accecarvi.

 

 



Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Trading
Il servizio “Commodity trading” di Aldo Ierna, consiste in segnali operativi emessi principalmente su Materie Prime e basati su due metodologie ... leggi tutto

Commodity Report
Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus ... leggi tutto

Gann Commodity Trading
Gann Commodity è una newsletter a cadenza settimanale che propone ai lettori un’operatività basata su precisi set up calcolati con ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli