Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Caffè: prezzi ancora in trading range



Giannetto Guerrini Articolo pubblicato il 15/06/2015 13:00:38


La settimana si chiude poco mossa ma in calo rispetto alla chiusura della precedente. Il mercato risulta ancora in trading range all’interno del rettangolo di medio periodo.

 

News fondamentali dal Brasile

 

In settimana la CONABI, istituto brasiliano per l’ammasso agricolo, ha prodotto l’ennesima stima sull’imminente raccolto brasiliano.

La CONABI conferma le stime degli altri organi brasiliani e prevede un raccolto totale di 44,28 milioni di sacchi; non lontano dalla mia stima di 45 milioni.

La previsione CONABI risulta essere inferiore del 2,3% rispetto al raccolto 2014.

Quindi prendiamo noto di questa ulteriore stima e continuiamo ad osservare la grande discrepanza tra i dati stimati dai brasiliani rispetto alle case d’affari internazionali.

La differenza risulta essere di poco inferiore ai 10 milioni di sacchi….qualcuno alla fine dovrà ammettere il suo errore….

Come accaduto le volte precedenti, il mercato del future del caffè arabica di New York, non prende in considerazione il dato proveniente dal Brasile ed anzi, arretra.

 

Cambio USD/BRL

 

La settimana si chiude poco mossa per il cambio in oggetto, con chiusura sui 3,11 dopo cali verso i 3,00.

Siamo anche in questo caso in trading range tra i 3 ed i 3,20.

 

 

 

Analisi future Arabica

 

Il prezzo è ritornato a stazionare tra i 130  ed i 140 centesimi per libbra.

In settimana i prezzi hanno ripiegato da quota 137-138 all’avvicinarsi ai 140.

Quindi registriamo questa resistenza la quale ha ridimensionato il robusto recupero partito 2 settimane fa.

Come scritto nelle precedenti settimane molte posizioni short sono state chiuse in vista dei dati reali sul raccolto, pertanto la lateralità continua a dominare il mercato.

 

 



Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli