Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Caffè: ancora una settimana in calo



Giannetto Guerrini Articolo pubblicato il 22/06/2015 11:00:26


La discrepanza sulle stime del raccolto in avanzamento in Brasile e i dati poco chiari sulle scorte influiscono negativamente sul prezzo del caffè.

Infatti dal brasile sono giunti solo i dati sulle scorte interne relativi a fine 2014.

I dati sul raccolto dell’Arabica in corso nel Minas Gerais non sono stati divulgati con chiarezza e la debolezza del Real brasiliano aggiungono incertezza al mercato.

 

 

Cambio USD / BRL

 

Il cambio continua in trading range tra i 3-3,10.

Il  valore costantemente sopra i 3 del cambio in oggetto risulta essere un fattore NEGATIVO per il rialzo del prezzo del caffè; anzi ulteriori spinte verso quota 3,20 potrebbero spingere il future dell’Arabica verso i minimi dell’anno.

 

 

 

Analisi future Caffè Arabica

 

La spinta rialzista partita 2 settimane fa in occasione dei minimi sembra già essere esaurita. Il prezzo ha abbandonato quota 130 centesimi respinto da una trend line dinamica ribassista che nelle ultime settimane sta dominando il mercato il quale non riesce a sfondare con forza quota 140 centesimi.

Ci stiamo avvicinando pericolosamente ai minimi di 4 settimane fa.

La prossima settimana va seguita con molta attenzione e consiglio di monitorare anche il cambio USD/BRL prima di operare direttamente sul future ARABICA.

 

 

 

 



Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli