Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Caffè, USA: due anni per riprendersi dalla crisi
(Pag. 1)



La Redazione Articolo pubblicato il 13/01/2021 12:00:00
La pandemia, come abbiamo visto in precedenza, ha letteralmente sconvolto il settore delle catene di caffè statunitensi e gli stessi ricercatori di Allegra Group hanno affermato che quello attuale è il peggior ambiente commerciale a memoria d’uomo

 

Secondo una recente ricerca di mercato condotta da Allegra Group le catene di caffè statunitensi impiegheranno ben due anni per riprendersi completamente dal crollo delle vendite da 11,5 miliardi di dollari causato dal covid 19, un tracollo che ha letteralmente travolto le società spazzando via il 25% del loro mercato.

Il segmento delle catene di caffè statunitensi dominato da Starbucks e Dunkin ‘Donuts ha visto le vendite crollare del 24% a 36 miliardi di dollari, nel corso degli ultimi 12 mesi, e questo a causa delle interruzioni commerciali determinate dal diffondersi della pandemia di coronavirus e, sempre stando a quanto dichiarato da Allegra Group, sarà necessario attendere sino al 2023 per ritornare ad una sorta di normalità (lo studio mostra che il 65% degli intervistati ritiene che le condizioni commerciali miglioreranno nel giro dei prossimi 12 mesi).

Grafico Caffè by Tradingview

“Con una situazione politica in costante mutamento, la prospettiva di vaccinazioni di massa e con gli operatori che mostrano di adattarsi rapidamente alla nuova situazione, possiamo dire che c’è una luce in fondo al tunnel dopo un anno estremamente impegnativo.  Prevediamo che la situazione commerciale inizierà a stabilizzarsi a partire dall’estate 2021, tuttavia saranno necessari alcuni anni prima che il processo di adattamento alla nuova situazione sia completato” (Jeffrey Young, fondatore ed amministratore delegato di Allegra Group).

Il mercato recupererà fino a 40 miliardi di dollari di vendite durante il prossimo anno e supererà i 50 miliardi di dollari entro il 2025 con un tasso di crescita annuo del 7%, secondo Allegra. Il numero di punti vendita, che negli ultimi 12 mesi è sceso dello 0,6% a 37.189 sedi, supererà i 40.900 entro la fine del 2025.

 

Continua nella pagina successiva


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli