Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Cacao: dolce o amaro?



Roberto Paolo Staniscia Articolo pubblicato il 29/05/2020 10:00:00
Dal grafico si nota che al momento il movimento è rivolto al ribasso ma sempre dentro ad una fascia molto importante, tra il 61.8 e il 38.2 misurato dal prezzo minimo al prezzo massimo.

 

Cari lettori, dalla mia ultima analisi il movimento di prezzo del cacao ha creato una struttura complessa (WXY).

Questo mi ha portato a rivalutare la fase ribassista e a “ritoccare” la nomenclatura, ma senza stravolgere il target di lungo periodo. Le notizie in merito a questa Commodity sono relative al clima secco e poco piovoso, troppo secco o troppo umido ne rovinano la qualità.

Il movimento laterale è dovuto semplicemente al movimento delle merci, in quanto anche questo prodotto ha sofferto per il mancato spostamento e per la mancata lavorazione. I principali Paesi produttori, Costa d’Avorio e Ghana, vorrebbero il prezzo al di sopra dei 2600$/ton per invogliare altri produttori a investire nelle piantagioni e quindi maggiore occupazione per i suddetti Paesi. Dal grafico si nota che al momento il movimento è rivolto al ribasso ma sempre dentro ad una fascia molto importante, tra il 61.8 e il 38.2 misurato dal prezzo minimo al prezzo massimo.

Per ben due volte il prezzo è andato oltre quella soglia ma senza attestarsi sopra di esso, difatti quello che al momento posso stabilire è una nomenclatura complessa in formazione WXY Minor (rosso) dove è in formazione onda X. Questo tipo di onda è in linea con quello appena descritto, infatti è l’onda che potrebbe protrarsi per moltissimo tempo in laterale senza mai superare il livello di invalidazione ribassista o rialzista.

Il target è indeciso ma l’area di probabile inversione è contrassegnata dal rettangolo azzurro: da quel punto si potrà capire esattamente come si estenderà la prossima onda.

 

Fonte - elliottiani.it



Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli