Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Cacao, Costa d’Avorio: le piogge intense sostengono il mid crop



La Redazione Articolo pubblicato il 30/05/2023 12:00:00
“Tra due mesi - spiega un coltivatore - i raccolti saranno più abbondanti e contraddistinti da qualità elevata in quanto sulle piante trovano posto numerosi baccelli di medie dimensioni”.

 

Una seconda settimana consecutiva di precipitazioni superiori alla media nella maggior parte delle regioni di coltivazione del cacao della Costa d'Avorio migliorerà la qualità del secondo raccolto (tra aprile e settembre): questo è quanto affermano i coltivatori locali mentre il maggior produttore mondiale di cacao si trova nel bel mezzo della stagione delle piogge.

Numerosi coltivatori ivoriani hanno sottolineato come l’umidità al suolo si confermi a livelli elevati con il volume di prodotto che andrà a magazzino tra agosto e settembre che, molto probabilmente, si rivelerà superiore a quello della stagione passata nel caso in cui le precipitazioni intense dovessero protrarsi almeno sino alla fine di giugno e, sempre a partire dal mese di agosto, sarà possibile osservare un miglioramento della qualità e delle dimensioni del prodotto.

Grafico Cacao by Tradingview

“Tra due mesi - spiega un coltivatore - i raccolti saranno più abbondanti e contraddistinti da qualità elevata in quanto sulle piante trovano posto numerosi baccelli di medie dimensioni”.

Complessivamente, si rilevano piogge superiori alla media in quasi tutte le regioni dedicate alle coltivazioni del cacao come Daloa, Bongouanou e Yamoussoukro e lo steso vale per la regione di Soubre dove le piogge potrebbero rivelarsi un problema in quanto, presentandosi in quantità eccessiva, favorirebbero il proliferare di malattie tipiche del prodotto ed attacchi parassitari.

La pioggia è stata inferiore alla media nelle regioni meridionali di Agboville e Divo, e nella regione orientale di Abengourou, ma anche qui regna l’ottimismo, in quanto l’umidità al suolo si conferma adeguata al progredire del raccolto.

 

Fonte Reuters

 


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli