Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


BCE: pronti ad intervenire se la crescita rallenta
(Pag. 1)



Vincenzo Frascella Articolo pubblicato il 08/09/2017 08:30:14
Il Consiglio Direttivo comunque si dice pronto ad intervenire, aumentando il programma di acquisto di asset sia in termini di dimensione che di durata, qualora le prospettive di crescita divengono meno favorevoli

 

Il Consiglio Direttivo della BCE sulla base delle analisi economiche e monetarie a sua disposizione, ha deciso di mantenere invariati i tassi di interesse sulle operazioni di rifinanziamento principali (0,00% ),sulle operazioni di finanziamento marginale (0,25%) e sui depositi presso la BCE (- 40%)

Per quanto riguarda,invece le misure di politica monetaria non convenzionali, il Consiglio conferma che continuerà con gli acquisti netti di attività al ritmo mensile di 60 miliardi di euro, fino alla fine di dicembre 2017, e se necessario anche oltre, e comunque fino al momento in cui il Consiglio non riscontra un aumento sostenibile del livello dei prezzi coerente con il suo obiettivo di inflazione.

Le informazioni in ingresso, confermano una prospettiva a medio termine sostanzialmente invariata sia per la crescita economica e sia per l'inflazione.

L'espansione economica, che ha accelerato più del previsto nella prima metà del 2017, continua ad essere solida e ampia nei diversi paesi e settori, anche se la recente volatilità del tasso di cambio rappresenta una fonte di incertezza che richiede il monitoraggio per quanto riguarda le sue possibili implicazioni per le prospettive di medio termine per la stabilità dei prezzi.

A seguire – BCE: pronti ad intervenire



Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli