Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Argento in rally: ecco la situazione



Carlo Vallotto Articolo pubblicato il 11/07/2014 12:15:14


Argento e oro  al rialzo dopo le preoccupazioni sulla salute del sistema bancario portoghese
 
 L'argento insieme all'oro sono in crescita nella seduta odierna mentre gli indici azionari sono indirizzati al ribasso dopo le preoccupazioni sulla salute del sistema bancario del Portogallo. Le contrattazioni delle azioni del banco Espirito Santo, la più grande banca quotata portoghese sono state congelate dopo una caduta di oltre il 17%. Le preoccupazioni per la banca portoghese, hanno riacceso i timori sulla crisi del debito sovrano nell'Eurozona spingendo gli investitori verso Oro e Argento come bene rifugio.
 
Negli Stati Uniti, il Dipartimento del Lavoro ha dichiarato che il numero di persone che hanno richiesto l'indennità di disoccupazione è sceso da 315K  della scorsa settimana a 304K.
 
In questo quadro, l'argento è salito ai massimi degli ultimi quattro mesi, registrando il top a $21,62 e ritracciando successivamente a intorno a $21,47. Al rialzo troviamo una nuova forte area di resistenza a $21,50 che potrebbe frenare le velleità rialziste del metallo grigio. Un continuazione del rally vedrebbe come target $23,50. Lo studio delle medie mobili a 50 e 200 periodi, evidenzia che non hanno ancora effettuato un incrocio al rialzo e l’oscillatore Rsi si trova ora in area 71, considerata come ipercomprato.
 
In direzione ribassista, possiamo collocare come area dove il prezzo potrebbe trovare un supporto, il valore di $20.70 dove transita anche la trend line di breve periodo che ha fornito energia al trend iniziato nelle prime giornate di giugno. 
 


Potrebbero interessarti anche...
Argento: il target di Goldman Sachs
Materie Prime
La Redazione 05/02/2021 12:00:00
In una recente intervista rilasciata a Bloomberg Jeffrey Currie, responsabile globale ... leggi tutto
Argento: pronto a brillare nel 2021
Materie Prime
La Redazione 07/01/2021 12:00:00
“Oro e palladio raggiungeranno nuovi massimi, ma sarà l’argento a registrare ... leggi tutto
Argento: come un social network può guidare i prezzi
Materie Prime
La Redazione 02/02/2021 12:00:00
“C’è uno short squeeze in corso sull’argento, la festa è iniziata ... leggi tutto
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli