Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Argento: forte carenza di offerta nel mercato fisico



La Redazione Articolo pubblicato il 19/11/2021 18:00:00
Analizzando la situazione della domanda di argento fisico, Briesemann afferma: "La domanda industriale di argento sembra destinata ad aumentare ...

 

Daniel Briesemann, analista presso Commerzbank, ci propone un mercato dell’argento contraddistinto da una carenza di fornitura di prodotto fisico e spiega: “…il Silver Institute ha pubblicato un rapporto provvisorio sulla situazione del mercato globale dell'argento. Apparentemente, il mercato fisico dovrebbe mostrare un deficit di offerta di 7 milioni di once, quest’anno, per la prima volta dal 2015. Complessivamente si prevede che la domanda di argento crescerà del 15% fino a 1,29 miliardi di once, il livello più alto in sei anni, con il contributo di tutte le componenti della domanda”.

Analizzando la situazione della domanda di argento fisico, Briesemann afferma: "La domanda industriale di argento sembra destinata ad aumentare dell'8% fino a raggiungere il record di 524 milioni di once guidata dall'industria fotovoltaica e dalle applicazioni elettriche/elettroniche, elementi che evidenziano il ruolo dell'argento nell'economia “verde”; anche la domanda di gioielli dovrebbe essere sensibilmente più alta quest'anno ad un massimo in sei anni di 263 milioni di once: ciò è attribuibile alla solida domanda di monete e lingotti in paesi come gli Stati Uniti e l’India".

Grafico Argento by Tradingview

“Gli ETF sull’argento - continua Briesemann - dovrebbero registrare afflussi di 150 milioni di once quest’anno, meno della metà rispetto al flusso registrato nel corso dell’anno passato, tuttavia il Silver Institute prevede un sensibile aumento dei flussi nelle rimanenti settimane dell’anno e, nonostante l’offerta di argento sia attesa in aumento del 5%, non sarà un volume sufficiente a soddisfare la domanda”.

 

Fonte KitcoNews

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli