Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Argento: è pronto per essere il nuovo Re delle Commodities
(Pag. 1)



La Redazione Articolo pubblicato il 19/02/2021 12:00:00
“In queste condizioni - continua LaForge - hai un periodo di circa 10 anni in cui paga il semplice fatto di essere a mercato: compri e mantieni. Siamo ad un punto in cui non si stanno aprendo nuove miniere e perché questo accada serviranno prezzi significativamente più elevati”.

 

Il mercato dell’argento continua lungo il percorso di stabilizzazione intrapreso dopo i recenti eventi che lo hanno visto protagonista id ingenti oscillazioni di prezzo: analizzando la recente volatilità del mercato, un gestore ha affermato che il metallo prezioso gode ancora del potenziale per sovraperformare all’interno del comparto, soprattutto se effettivamente ci troveremo di fronte ad un nuovo super ciclo rialzista.

John LaForge, strategist presso Wells Fargo, ha affermato che i fondamentali a lungo termine dell'argento rimangono lil driver più importante per il metallo prezioso ed ha aggiunto che il mercato è ancora in ottima forma in quanto il recente rialzo non ha avuto una durata tale da danneggiare la domanda in arrivo dagli investitori.

I commenti di LaForge sono giunti a mercato mentre l’argento testava il supporto critico dei 27 dollari per oncia, con il gestore che spiega: “L'entusiasmo per l'argento è durato solo un paio di giorni, e il mercato è abbastanza ampio da non riportare danni permanenti: non c'era abbastanza tempo perché molti investitori si facessero male”.

Grafico Argento by Tradingview

LaForge ha aggiunto che con il mercato che inizia a normalizzarsi, spera che gli investitori smettano di essere distratti dai social media e si concentrino sui fondamentali dell’argento che evidenziano una contrazione dell’offerta in corrispondenza di un aumento della domanda, proprio la situazione che, sempre secondo il gestore, si propone all’inizio di un super ciclo rialzista.  LaForge afferma che proprio l’argento potrebbe essere il vero protagonista di questa nuova era in quanto l’offerta mineraria è costantemente diminuita durante gli ultimi cinque anni.

 

Continua nella pagina successiva


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli