Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Acciaio, i produttori lanciano un alert: in Gran Bretagna la crisi è vicina



La Redazione Articolo pubblicato il 12/10/2021 15:00:00
“A meno che il governo non aiuti - conclude UK Steel - le conseguenze saranno disastrose per la nostra industria”.

 

I rappresentanti dell’industria siderurgica britannica hanno lanciato un vero e proprio allarme: una crisi dovuta all’aumento dei prezzi dell’energia è ormai vicina e potrebbe costringere le società di settore ad effettuare onerose interruzioni delle attività, alimentare le emissioni dannose e scatenare il caos nell’intera catena do approvvigionamento.

La carenza di gas naturale in Europa ha determinato una violenta impennata dei prezzi di gas ed elettricità che, a sua volta, ha innescato un aumento dei costi sostenuti dai fruitori di tali prodotti: “Questi prezzi straordinariamente elevati stanno portando a profitti decisamente più contenuti quando non del tutto azzerati e, di conseguenza, ad un calo degli investimenti - spiega UK Steel in una recente nota - e, con l’avvicinassi dell’inverno, la domanda di gas ed elettricità aumenterà e i prezzi potrebbero salire ancora rendendo impossibile produrre acciaio con profitto”.

UK Steel ha affermato che alcuni stabilimenti potrebbero dover interrompere la loro produzione per periodi sempre più estesi con conseguenze non solo per le singole società, ma anche per la fornitura di acciaio, l’economia ed i posti di lavoro dell’intero Regno Unito; gli arresti improvvisi, inoltre, potrebbero danneggiare le apparecchiature, aumentare i costi e in definitiva portare a prestazioni ambientali inferiori con emissioni più elevate.

“A meno che il governo non aiuti - conclude UK Steel - le conseguenze saranno disastrose per la nostra industria”.

 

Fonte Reuters

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli