Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Warren Buffett: nel 2020 si cambia registro!
(Pag. 2)



La Redazione Articolo pubblicato il 12/01/2020 10:30:00
Dopo un 2019 decisamente poco esaltante, nel 2020 Warren Buffett potrebbe trovare il suo nuovo “elefante”…

 

Il 2019, tuttavia, si rivela un anno ambivalente: noioso da una parte, ma di svolta, dall’altra, questo perché ha sancito la fine di un decennio trascorso all’insegna della trasformazione: Berkshire, in questo periodo, è diventato il proprietario di uno dei sistemi ferroviari più estesi d'America, BNSF, mentre marchi di fama mondiale tra cui Duracell e Kraft Heinz si sono uniti alla famiglia Berkshire. All’inizio del decenni titoli come Coca Cola e Procter & Gamble rappresentavano la quota maggiore delle partecipazioni al mercato azionario di Berkshire, mentre ora Apple, banche ed altre società ancora pesano per quasi i tre quarti del portafoglio della società.  Buffett, inoltre, ha compiuto passi significativi nel preparare la “successione” nominando Greg Abel e Ajit Jain come supervisori di tutte le operazioni di Berkshire, una promozione che, tra le altre cose, conferisce ai due un profilo pubblico particolarmente elevato.

Charile Munger (96 anni, vicepresidente) è stato interpellato dagli azionisti nell’ultimo incontro: i partecipanti volevano sapere se i successori subiranno una sorta di transizione da “…un veicolo di acquisizione ed investimento ad un’entità focalizzata sul capitale di ritorno tramite il riacquisto di azioni ed i dividendi”.  A questa domanda Munger ha risposto prontamente affermando che si tratta di una possibilità. anche se il tutto dovrà essere osservato a lungo termine, in molti anni…

Le azioni USA non sono pronte a divenire più convenienti, secondo Buffett, ma lui non rimarrà con le mani in mano, vorrà uscire con il classico botto… Nel 2020 vorrà trovare il suo elefante!

 

Fonte Bloomberg

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Trading
Il servizio “Commodity trading” di Aldo Ierna, consiste in segnali operativi emessi principalmente su Materie Prime e basati su due metodologie ... leggi tutto

Commodity Report
Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus ... leggi tutto

Gann Commodity Trading
Gann Commodity è una newsletter a cadenza settimanale che propone ai lettori un’operatività basata su precisi set up calcolati con ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli