Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Speciale Clima: la California alza il tiro contro i combustibili fossili
(Pag. 2)



La Redazione Articolo pubblicato il 01/12/2019 10:00:47

La California ha dato il via ad una lotta senza quartiere contro i combustibili fossili: attualmente è in atto una revisione di tutti i permessi in sospeso per le operazioni di fracking idraulico e...



 

La California è il sesto produttore petrolifero degli USA ed anche a fronte di un crollo della produzione pari al 60% dalla metà degli anni ’80 ad oggi, gli esploratori si affidano a pratiche come lo steamflooding ed alle cosiddette tecniche di recupero avanzate al fine di mantenere attivi alcuni fields perforati per la prima volta nel 1800.

Nel mese di ottobre lo stato è intervenuto contro Chevron sanzionando la società per 2,7 milioni di di dollari a seguito di alcune fuoriuscite di greggio nell’area di Bakersfield: a determinare la fuoriuscita sarebbe stato proprio l’utilizzo dello steamflooding.

Lo steamflooding è stato utilizzato per la prima volta nel 1960 nel field Yorba Linda e, successivamente, nel Kern field.

Esploratori come la California Resources lo propongono come un metodo a basso costo per creare flussi di greggio a lungo termine costanti da campi che altrimenti contribuirebbero poco in termini di produzione o profitti. La tecnica è utilizzata anche nel Texas occidentale, in Colombia e nella regione del Golfo Persico.

 

Fonte Bloomberg


Potrebbero interessarti anche...
Speciale Petrolio. Attenzione: a luglio potrebbe essere Deficit!
Materie Prime
La Redazione 16/05/2020 10:30:00
La performance migliore rimane quella dei distillati, con un volume medio ... leggi tutto
Speciale Mais: i prezzi potrebbero crollare!
Materie Prime
La Redazione 03/04/2020 18:00:00
La situazione attuale danneggia gravemente i produttori di etanolo, anche perché, ... leggi tutto
Speciale Natural Gas: questa è la vera situazione del mercato
Materie Prime
La Redazione 08/05/2020 08:00:00
L’eccesso di offera ha determinato un calo ad 1,85 $/MMBtu del ... leggi tutto
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli