Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Oro: il 2021 inizia con il botto!
(Pag. 2)



La Redazione Articolo pubblicato il 05/01/2021 03:00:00
“Gli investitori sono alla ricerca di asset in grado di trarre profitto da un contesto contraddistinto da un’inflazione elevata” (Giuseppe Stanuovo, analista presso UBS Group).

 

Nel momento in cui queste righe sono scritte il prezzo dell’oro si attesta a ridosso dei 1943 dollari per oncia in crescita del 2,5% (vedi grafico in prima pagina); nel 2020 il prezzo dell’oro è aumentato del 25%.  In crescita anche le quotazioni di argento e platino, con quest’ultimo che, a 1115 dollari per oncia, si attesta ai livelli più elevati dal 2016 ad oggi.

In fase di stallo il Bitcoin, che rallenta la sua corsa dopo i recenti guadagni, anche se i suoi sostenitori continuano ad affermare che la regina delle criptovalute sta sottraendo capitali al lingotto nella veste di bene rifugio.

Per quanto concerne la situazione politica statunitense, oggi, in Georgia, si terrà una sessione di ballottaggio per definire il controllo della Camera, mentre il Congresso si riunirà mercoledì per contare i voti elettorali e dichiarare il vincitore delle elezioni presidenziali del 2020. Un'espansione democratica del Senato e della Presidenza potrebbe sostenere l'oro, poiché l'amministrazione Joe Biden aumenta gli stimoli e aumenta la spesa per la ricostruzione post-virus.

 

Fonte Bloomberg

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli