Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Frumento: le misteriose offerte che potrebbero devastare una nazione
(Pag. 2)



La Redazione Articolo pubblicato il 21/01/2021 09:00:00
Una cosa, tuttavia, è più che certa: il grano non è mai stato consegnato ed il governo ha annullato le aste in oggetto ed è pronto a ripartire.

 

Il Public Procurement and Property Disposal Service ha dichiarato di aver annullato le gare d’appalto perché le società non hanno portato a termine gli accordi e prevede di indire nuove aste; il direttore generale del PPPDS ha dichiarato che Rosentreter aveva superato i controlli di sicurezza.

 

Le società 

Vi sono buoni motivi per mettere in dubbio la legittimità delle aziende coinvolte in questi avvenimenti: Rosentreter e Martina Mertens hanno offerto il frumento ad un prezzo estremamente conveniente, ad esempio, e l’indirizzo tedesco esibito dalla prima non esiste, come altrettanto inesistenti sono alcuni numeri telefonici forniti dalla società in oggetto; il sito web di Rosentreter è attualmente offline e gli analisti di Bloomberg non sono stati in grado di reperire un sito di riferimento per Martina Mertens, di cui non è nemmeno stato possibile reperire una qualsivoglia forma di contatto.

Non è chiaro, allo stato attuale, chi abbia tratto profitto dal fallimento delle due aste: l’Etiopia non ha perso denaro e le due società hanno versato una cauzione al fine di poter partecipare agli eventi.

Il governo ha mantenuto il monopolio degli acquisti di grano fino all'inizio dello scorso anno quando, come parte delle nuove riforme statali, ha iniziato a consentire ad alcune società private di importare fintanto che utilizzano la propria valuta estera. Non esiste un elenco pubblico di persone idonee all’importazione.

Sembra che la necessità di cibo  della nazione aumenti sempre più e che, probabilmente, dovrà intervenire direttamente il World Food Programme.

La National Disaster Risk Management Commission dell'Etiopia ha detto che 11,1 milioni di persone avevano bisogno di aiuti alimentari lo scorso anno e che sta lavorando sui dati per il 2021. Il paese sta attualmente acquistando circa 700.000 tonnellate di grano e prevede di acquistarne altre 300.000 tonnellate entro la fine dell'anno, ha detto Mitiku Kassa, capo dell’agenzia.

 

Fonte Bloomberg

 


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli