Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Frumento: il grande successo dell’Iraq
(Pag. 2)



La Redazione Articolo pubblicato il 31/07/2020 15:00:00
Il ministero dell'Agricoltura sta introducendo migliori sistemi di irrigazione e varietà di grano resistenti alla siccità per contribuire a incrementare la produzione; le principali province irachene produttrici di grano sono Wasit a est e Ninive, Salahuddin e Kirkuk a nord.

 

Baghdad ha chiesto alla vicina Turchia di non ridurre la quantità di acqua che confluisce nei due principali fiumi dell'Iraq, il Tigri e l'Eufrate, dalla parte turca del confine e colloqui simili sono in previsti anche con l’Iran.

L'autosufficienza irachena nel frumento, per quanto tenue possa essere, segna un'inversione di tendenza dopo decenni in cui la nazione ha fatto affidamento sulle importazioni trattando con fornitori come Glencore Plc, Cargill, Inc. e Archer-Daniels-Midland Co.; la situazione, in Iraq, era particolarmente complicata a causa delle molteplici guerre combattute sul suolo nazionale che hanno paralizzato la produzione nazionale di grano.

La situazione iniziò a migliorare nel 2014, con la sconfitta dei militanti di Daesh che ha incoraggiato i coltivatori locali a tornare ad essere operativi nelle aree a nord della nazione dedicate alla coltivazione del frumento: tali aree sono aumentate del 30% rispetto all’anno passato e l'Iraq ha immagazzinato abbastanza acqua nei suoi bacini per coltivare la stessa superficie per la stagione successiva.

Il ministero dell'Agricoltura sta introducendo migliori sistemi di irrigazione e varietà di grano resistenti alla siccità per contribuire a incrementare la produzione; le principali province irachene produttrici di grano sono Wasit a est e Ninive, Salahuddin e Kirkuk a nord.

 

Fonte Bloomberg

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli