Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Cacao, Costa d’Avorio: pronti ad un aumento del FarmGate Price
(Pag. 2)



La Redazione Articolo pubblicato il 18/09/2017 16:00:28
Il governo della Costa d’Avorio potrebbe essere ormai pronto a mollare la presa sul FarmGate Price conferito ai coltivatori di Cacao accettando la proposta di elevare lo stesso a 750 franchi CFA

 

“Le discussioni sono andate bene: con le tasse al 22% il FarmGate Price è destinato a rimanere a 700 franchi CFA, ma se rimangono al 16% allora possiamo salire a 750 franchi CFA”.

“La parte ivoriana ha compreso che le tasse devono rimanere al 16%: questa è la sensazione che abbiamo avuto al termine delle discussioni”.

Quelli appena sopra sono i commenti rilasciati da alcuni esportatori che hanno trattato con le autorità della Costa d’Avorio.

Il Ghana, nel frattempo, continua a rimanere un problema poichè le autorità locali non hanno ceduto alle pressioni ed hanno mantenuto invariato a 1000 franchi CFA il FarmGate Price locale, un contesto che favorisce il contrabbando che è già una pratica diffusa, ma in caso di divari elevati aumenta di intensità.

“Le cose sono impostate per mantenere le tasse sull’export al 16%: questo dovrebbe permetterci di contrastare il contrabbando, ma non ci facciamo troppe illusioni” (dichiarazione rilasciata da alcuni membri del CCC).

 

Fonte Reuters


Potrebbero interessarti anche...
Cacao: la guerra del cioccolato mette in crisi la Costa d’Avorio
Materie Prime
La Redazione 25/01/2021 09:00:00
Il cioccolato è considerato un prodotto di lusso che trae beneficio ... leggi tutto
Cacao, la domanda è debole: drammatico aumento delle scorte in Costa d’Avorio
Materie Prime
La Redazione 15/01/2021 18:00:00
“Da dicembre si sono fermati e non pagano più - lamenta ... leggi tutto
Cacao, ICCO: i produttori uniscano le forze per controllare la fornitura
Materie Prime
La Redazione 01/03/2021 15:00:00
L’UE ha avviato una serie di colloqui con Costa d’Avorio e ... leggi tutto
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli