Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus di mercato, descrivendo gli accadimenti principali che possono influenzare i mercati e indirizzando il lettore verso una visone globale dei principali market moover, ogni settimana.
Nella parte operativa l’autore, coadiuvato da un team di analisti di CommoditiesTrading, pone l’attenzione su una o più strategie in opzioni o in trading scalare, scelte in base al continuo studio dei fondamentali che caratterizza il movimento dei prezzi dei mercati e in particolare delle materie prime, nel medio periodo. Le occasioni che si presentano via via sul mercato, vengono implementate attraverso l’utilizzo di algoritmi proprietari, perfezionati durante gli anni ed ottimizzati per risultare efficaci in ogni situazione di volatilità.
Particolare attenzione viene dedicata alla spiegazione didattica e al money management. Il dettaglio nell’analisi dei mercati, attraverso una visione fuori dagli schemi convenzionali è di sicuro una delle peculiarità di questa newsletter.