Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Zucchero, Brasile: il Coronavirus si fa sentire anche qui



La Redazione Articolo pubblicato il 25/03/2020 15:00:00
Per avere una miglior comprensione di quanto sta accadendo, possiamo citare lo stato di Sao Paulo: qui trovano impiego circa 300000 lavoratori, e di questi, coloro che si occupano della parte amministrativa sono già tutti destinati allo smart working...

 

La stagione di frantumazione della canna da zucchero del Centro Sud del Brasile dovrebbe iniziare nella prima settimana di aprile, ma il diffondersi del coronavirus rischia di scombinare le carte in tavola costringendo gli operatori di settore a rinviare l’avvio delle operazioni.

La notizia è stata diffusa dalla società di consulenza RPA Consultoria, che spiega come gli operatori di settore stiano prendendo in considerazione un rinvio di una o due settimane: potrebbe sembrare un lasso di tempo relativamente breve, ma anche in questo caso sono attese significative complicazioni.

Grafico Zucchero by Tradingview

La nota diramata da RPA Consultoria tiene in considerazione numerosi fattori, ragion per cui può essere considerata molto attendibile: nel dettaglio l’analisi tiene conto delle condizioni climatiche, dei danni derivanti dal cambiamento climatico, dello sviluppo del raccolto di canna, della qualità dello stesso e dei costi generali sostenuti dal settore.

Stando alla società di consulenza, la pandemia in corso genera molte preoccupazioni in merito ai dipendenti dei laboratori, in quanto si tratta di infrastrutture nelle quali opera un elevato numero di operatori (un moderno impianto di medie dimensioni richiede circa 2.500 dipendenti per poter lavorare a pieno regime).

Il coronavirus ha quindi sconvolto anche questo settore, con le società di settore che devono sostenere i cisti della messa in sicurezza dei dipendenti e potrebbero anche dover far fronte ad uno stop alle operazioni imposto dal governo.

Per avere una miglior comprensione di quanto sta accadendo, possiamo citare lo stato di Sao Paulo: qui trovano impiego circa 300000 lavoratori, e di questi, coloro che si occupano della parte amministrativa sono già tutti destinati allo smart working.

 

Fonte NovaCana

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Trading
Il servizio “Commodity trading” di Aldo Ierna, consiste in segnali operativi emessi principalmente su Materie Prime e basati su due metodologie ... leggi tutto

Commodity Report
Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus ... leggi tutto

Gann Commodity Trading
Gann Commodity è una newsletter a cadenza settimanale che propone ai lettori un’operatività basata su precisi set up calcolati con ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli