Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


USA e Nord Corea: il mistero della bestia
(Pag. 1)



La Redazione Articolo pubblicato il 12/06/2018 14:35:17
Donald Trump e Kim Jong Un si impegnano a portare avanti la denuclearizzazione della penisola coreana, ma ora dobbiamo tentare di risolvere un piccolo mistero…

 

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ed il leader nordcoreano Kim Jong Un si sono impegnati a collaborare per giungere ad una completa denuclearizzazione della penisola coreana, con Washington che, da parte sua, fornirà garanzie di sicurezza all’ex nemico.

La dichiarazione congiunta, firmata al termine dello storico incontro tenutosi a Singapore, non fornisce particolari dettagli in merito al modus operandi con cui verranno raggiunti gli obiettivi prefissati, ma qualcosa in più è trapelato dalle parole di Donald Trump.

Nell’immagine sopra Donald Trump e Kim Jong Un

In una nota a margine il presidente degli Stati Uniti ha dichiarato di attendersi un inizio del processo di denuclearizzazione particolarmente celere ed a tal proposito si sono già attivate le più alte cariche del governo statunitense - tra questi il Segretario di Stato Mike Pompeo - al fine di definire tempi e modalità dei cosiddetti negoziati di follow up.

Sempre Donald Trump ha spiegato che il processo in oggetto sarà oggetto di nuove verifiche che coinvolgeranno numerosi addetti ai lavori nordcoreani; sempre a questo proposito il tycoon ha reso noto che il leader della DPRK (Democratic People’s Republic of Korea, la denominazione ufficiale della Corea del Nord) ha confermato la chiusura di un importante sito ove venivano collaudati i motori da inserire nei missili a disposizione della Corea del Nord.

Donald Trump ha annunciato, inoltre, l’interruzione delle esercitazioni congiunte con la Corea del Sud sino a quando Kim Jong Un rispetterà gli impegni presi.

Tutto procede per il meglio, quindi? Non è detto, tant’è vero che molti analisti sottolineano come lo storico accordo possieda caratteristiche più simboliche che pratiche, una condizione che d’altronde si evince anche dalle parole dello stesso Trump che spiega come numerosi dettagli siano stati concordati a voce e non siano presenti nella dichiarazione ufficiale: decisamente la trasparenza non è una caratteristica di questo incontro…

 

A seguire - Il mistero della bestia



Potrebbero interessarti anche...
Le sanzioni non contano: possibile la spedizione di LNG russo negli USA
Geopolitica
La Redazione 12/01/2018 20:00:59
La Russia potrebbe aver inviato un carico di LNG negli USA. ... leggi tutto
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Trading
Il servizio “Commodity trading” di Aldo Ierna, consiste in segnali operativi emessi principalmente su Materie Prime e basati su due metodologie ... leggi tutto

Commodity Report
Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus ... leggi tutto

Gann Commodity Trading
Gann Commodity è una newsletter a cadenza settimanale che propone ai lettori un’operatività basata su precisi set up calcolati con ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Group Srl ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli