Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Petrolio: pronta una nuova destinazione per i barili russi a basso costo



La Redazione Articolo pubblicato il 06/12/2022 12:00:00
Il progetto da 150 milioni di dollari aggiungerà 300 megawatt di potenza aggiuntiva alla capacità dell'impianto, sufficiente per fornire energia a 100000 famiglie e 2 milioni di pakistani, secondo una dichiarazione dell'ambasciata americana a Islamabad

 

La Russia venderà petrolio al Pakistan a un prezzo scontato: questo è quanto dichiara il ministro del petrolio pakistano, pochi giorni dopo aver guidato una squadra governativa a Mosca per negoziare l’accordo; la Russia fornirà anche benzina e diesel scontati al Pakistan, ha detto Musaddiq Malik in una conferenza stampa a Islamabad.

Malik non ha ha specificato il prezzo del petrolio russo scontato né ha detto se le importazioni rispetteranno il limite massimo di 60 dollari al barile imposto dalle nazioni del G7 e dall'UE sul petrolio russo trasportato via mare (Mosca ha dichiarato che non venderà ai paesi che rispettano il tetto massimo).

Nel suo intervento, il ministro pakistano ha affermato che Mosca ha invitato Islamabad ad avviare colloqui su contratti a lungo termine per l'acquisto di gas naturale liquefatto (GNL), colloqui che, almeno secondo il ministro, sarebbero già in essere.

Il Pakistan non è stato in grado di procurarsi GNL dal mercato internazionale perché i prezzi spot rimangono fuori dalla sua portata e le spedizioni nell'ambito di accordi a lungo termine rimangono insufficienti per soddisfare la crescente domanda.  Con la diminuzione delle riserve locali di gas, il paese ha iniziato a razionare le forniture ai consumatori residenziali e commerciali. I media locali hanno anche riferito che le forniture di petrolio rimangono scarse a causa delle difficoltà nel pagare le importazioni.

Nell'ambito degli sforzi per diversificare la produzione di energia verso le rinnovabili per ridurre il costo delle importazioni, un progetto finanziato dagli Stati Uniti per rinnovare e migliorare la capacità di generazione di energia presso la centrale idroelettrica di Mangla è stato inaugurato congiuntamente dal primo ministro Shehbaz Sharif e dall'ambasciatore statunitense Donald Blome.

Il progetto da 150 milioni di dollari aggiungerà 300 megawatt di potenza aggiuntiva alla capacità dell'impianto, sufficiente per fornire energia a 100000 famiglie e 2 milioni di pakistani, secondo una dichiarazione dell'ambasciata americana a Islamabad.

 

Fonte Reuters

 


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli