Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Petrolio, Barclays: i prezzi saliranno



La Redazione Articolo pubblicato il 23/07/2021 18:00:00

"Uno scenario in cui il recupero più lento della domanda minaccia di far deragliare i progressi nella normalizzazione delle scorte potrebbe essere gestito dall'OPEC+ rallentando il suo tapering” (dichiarazione rilasciata dai tecnici di Barclays).



 

Le dinamiche di domanda ed offerta indicano che i prezzi del petrolio, seppur lentamente, aumenteranno nel corso dei prossimi mesi e questo ha indotto gli analisti di Barclays a rivedere a rialzo di 3 - 5 dollari per barile le previsioni di prezzo per il 2021.

Nella sessione di giovedì 22 luglio 2021 le attese relative ad un calo delle scorte indotto dalla riapertura delle economie hanno sostenuto le quotazioni del Brent che hanno superato i 72,8 dollari per barile.

“I prezzi del petrolio potrebbero salire sino a 100 dollari per barile se la OPEC+ dovesse rivelarsi eccessivamente lenta nel ripristinare la produzione e questo a causa della risposta relativamente inelastica dell’offerta in arrivo dalla concorrenza, ma dubitiamo che il gruppo lo considererebbe un risultato ottimale, dato il potenziale di una significativa erosione della domanda e considerazioni politiche” (dichiarazione rilasciata dai tecnici di Barclays).

Nel suo comunicato Barclays spiega di attendersi un protrarsi della cooperazione tra produttori e che l'OPEC+ sarà in grado di limitare la crescita dell'offerta a 400.000 bpd al mese oltre il 2021 se le forniture iraniane aumenteranno in modo significativo su un potenziale accordo nucleare.

La banca britannica vede i prezzi del greggio Brent ad una media di 69 dollari al barile quest'anno, in aumento rispetto ai 66 dollari della previsione precedente ed a 68 dollari nel 2022 con l’attesa di un surplus maggiore.

Gli analisti dell’istituto di credito prevedono una media di prezzo per il WTI di 67 dollari per barile nel corso del 2021, contro i precedenti 62 dollari ed una media di 65 dollari nel corso del 2022.

Barclays ha affermato che mentre la diffusione delle varianti del coronavirus rappresenta un rischio per il ritmo della ripresa della domanda, il suo impatto sarebbe molto inferiore rispetto all'inizio dell'anno, principalmente a causa delle vaccinazioni.

"Uno scenario in cui il recupero più lento della domanda minaccia di far deragliare i progressi nella normalizzazione delle scorte potrebbe essere gestito dall'OPEC+ rallentando il suo tapering” (dichiarazione rilasciata dai tecnici di Barclays).

 

Fonte Reuters

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli