Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Palladio: i prezzi tornano sopra quota 2000
(Pag. 1)



La Redazione Articolo pubblicato il 22/05/2020 18:00:00
Il mercato dei metalli del gruppo del platino rimarrà in uno stato di offerta contenuta, quest’anno, poiché sia ​​la domanda che l'offerta sono colpite dalla pandemia (dichiarazione rilasciata da Johnson Matthey, produttore di catalizzatori per autovetture).

 

Il rinnovato ottimismo in merito ad un completo ritorno a mercato della Cina dopo il disastro indotto dal diffondersi del coronavirus ha contribuito a spingere i prezzi del palladio nuovamente al di sopra dei 2000 dollari per oncia, con gli investitori che si concentrano su un possibile recupero della domanda guidato dalle case automobilistiche che, come ben sappiamo, si propongono come i principali utilizzatori del metallo.

Grafico Palladio by Tradingview

Dopo aver superato i 2150 dollari per oncia nella giornata di mercoledì 20 maggio 2020, le quotazioni del palladio hanno subito una lieve pressione in vendita che le ha condotte a ridosso dei 2060 dollari per oncia, livello a ridosso del quale scambiano mentre queste righe sono scritte (dati e grafico aggiornati alle 04.30 di venerdì 22 maggio 2020).

Dopo aver superato i 2750 dollari per oncia a fine febbraio (record storico) i prezzi del palladio sono scesi di oltre il 30% a causa del calo della richiesta in arrivo dal settore automobilistico, fortemente penalizzato dalla pandemia di COVID 19.

In crescita anche i prezzi del platino, con gli investitori che temono una possibile carenza di fornitura derivante dalla chiusura di alcune miniere in Sudafrica a causa del diffondersi del virus tra i lavoratori.

Il mercato dei metalli del gruppo del platino rimarrà in uno stato di offerta contenuta, quest’anno, poiché sia ​​la domanda che l'offerta sono colpite dalla pandemia (dichiarazione rilasciata da Johnson Matthey, produttore di catalizzatori per autovetture).

 

Continua nella pagina successiva



Potrebbero interessarti anche...
Questo metallo ha dato un pugno in faccia al Palladio!
Materie Prime
La Redazione 14/01/2020 12:00:00
Il palladio ha iniziato l’anno con il botto? Sicuramente si, ma ... leggi tutto
Palladio e Platino: questo è quello che ci attende!
Materie Prime
La Redazione 29/01/2020 18:00:00
Palladio e Platino: come evolveranno i prezzi? quanto durerà la corsa ... leggi tutto
Questo è l’unico fattore in grado di fermare la corsa del Palladio
Materie Prime
La Redazione 17/02/2020 15:00:00
Le operazioni sospese potrebbero creare una sorta di collo di bottiglia ... leggi tutto
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli