Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Oro: il mercato del lavoro USA impedisce nuovi allunghi



La Redazione Articolo pubblicato il 14/05/2021 12:00:00
Lo slancio nel mercato del lavoro degli Stati Uniti sta contribuendo a pesare sul mercato dell’oro in quanto i prezzi del lingotto, in queste condizioni, perdono arte del loro appeal presso gli investitori.

 

Il calo delle richieste di disoccupazione negli Stati Uniti grava sui prezzi dell’oro che non riescono a trovare la forza per mettere a segno un nuovo allungo rialzista.

Per la seconda settimana consecutiva il mercato del lavoro statunitense ha visto le richieste di disoccupazione settimanali attestarsi al di sotto delle 500000 unità, una variazione che evidenzia il ritmo di crescita più contenuto dall’inizio della pandemia di Covid 19.

I recenti dati in arrivo dal Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti indicano che le richieste di disoccupazione sono diminuite di 43000 unità ad un totale di 473000 unità, in calo alla stima rivista a rialzo che prevedeva richieste per 507000 unità.

Grafico Oro by Tradingview

I dati citati nelle righe appena sopra sono i più contenuti dal 14 marzo 2020, quando le richieste  (iniziali) ammontavano a sole 256000 unità; i recenti dati sono particolarmente positivi, in quanto risultano migliori delle attese di mercato.

Lo slancio nel mercato del lavoro degli Stati Uniti sta contribuendo a pesare sul mercato dell’oro in quanto i prezzi del lingotto, in queste condizioni, perdono arte del loro appeal presso gli investitori.

Complessivamente, le richieste di sussidio di disoccupazione, che rappresentano il numero di persone che già ricevono sussidi, si sono attestate a quota 3,66 milioni durante la settimana terminata il 1 maggio, in calo di 45.000 rispetto alla settimana precedente.

 

Fonte Kitco News

 


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli