Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Oro: Medio Oriente e Fed sostengono i prezzi



La Redazione Articolo pubblicato il 01/08/2024 09:00:00
A sostenere i prezzi del lingotto sono anche altri fattori, quali la debolezza del dollaro e la contrazione del rendimento dei titoli di stato a stelle e strisce.


I prezzi dell’oro, che passa di mano ad oltre 2.460 dollari per oncia, registra la miglior performance  mensile da marzo 2024, in un contesto che vede gli investitori guardare con apprensione al crescere della tensione geopolitica in Medio Oriente e con favore ad un possibile taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve nel mese di settembre.



Grafico Tradingview

Bob Haberkorn, senior market strategist presso RJO Futures, afferma che la diffusione di maggior certezza a proposito di un taglio dei tassi imminente spingerebbe l’oro al di sopra dei 2,500 dollari per oncia con una certa facilità, mentre la carenza di informazioni certe da parte dei funzionari della banca centrale potrebbe innescare delle vendite che, tuttavia, sarebbero limitate dalla tensione geopolitica in Medio Oriente con la formazione di un buon floor a ridosso dei 2.400 dollari per oncia.

Il leader di hamas Ismail Haniyeh è stato braccato ed abbattuto dall’intelligence israeliana all’interno del territorio iraniano ed il gruppo terrorista, insieme alla leadership dittatoriale di Teheran ed alle milizie filo iraniane di hezbollah (anche questi ultimi noti per essere un nutrito gruppo terrorista finanziato dall’Iran) hanno promesso ritorsioni contro Israele, già impegnato nella lotta contro il terrorismo a Gaza e presso il confine con il Libano.

A sostenere i prezzi del lingotto sono anche altri fattori, quali la debolezza del dollaro e la contrazione del rendimento dei titoli di stato a stelle e strisce.


Fonte Reuters


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli