Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Natural Gas: quando il NO è l’unica risposta!
(Pag. 1)



La Redazione Articolo pubblicato il 10/02/2020 15:00:00
Almeno cinque vascelli adibiti al trasporto di LNG diretti verso la Cina hanno modificato la rotta o stazionano al di fuori dei terminal a causa dei problemi legati al diffondersi del coronavirus...

 

La forza maggiore invocata dalla Cina sui contratti riguardanti il Gas Naturale Liquefatto (LNG) è stat ufficialmente respinta da due delle maggiori compagnie europee del settore energy: si tratta dell’ultimo colpo di scena in un dramma che sta sconvolgendo il mercato globale delle materie prime.

Royal Dutch Shell e Total non hanno accettato le motivazioni legali presentate da China National Offshore Oil Corp che giustificherebbero la forza maggiore, ossia la clausola che solleverebbe la compagnia dalla necessità di assolvere agli obblighi contrattuali che costringono la compagnia cinese ad accogliere le spedizioni di LNG in arrivo nei terminal di proprietà dell’azienda.

Di fatto è molto probabile che China National Offshore Oil Corp annulli la consegna dei carichi immediati, ma i fornitori, in questo caso, chiederanno un cospicuo risarcimento alla società cinese  che sta lottando per contrastare gli effetti nefasti del coronavirus che, a causa delle azioni intraprese dal governo, sta causando il blocco di numerose attività.

Quello di China National Offshore Oil Corp è il primo caso di cui si ha traccia in cui una società ha invocato la forza maggiore a causa di questa epidemia che ha fatto crollare nel caos i mercati delle materie prime.

 

Continua nella pagina successiva


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Trading
Il servizio “Commodity trading” di Aldo Ierna, consiste in segnali operativi emessi principalmente su Materie Prime e basati su due metodologie ... leggi tutto

Commodity Report
Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus ... leggi tutto

Gann Commodity Trading
Gann Commodity è una newsletter a cadenza settimanale che propone ai lettori un’operatività basata su precisi set up calcolati con ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli