Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Natural Gas, LNG: in Asia raggiunto il picco di prezzo
(Pag. 1)



La Redazione Articolo pubblicato il 26/11/2020 08:00:00
Complessivamente, grazie alla risoluzione di alcuni problemi negli impianti produttivi della Malesia ed in alcune infrastrutture di settore di Chevron in Australia, il mercato si mostra tuttavia ben fornito, soprattutto se si considera il ritorno dei carichi americani nelle piazze asiatiche

 

Il prezzo spot dell’LNG (Liquified Natural Gas) potrebbe aver registrato il picco massimo, in Asia, dopo che i principali acquirenti hanno già acquisito una quantità di prodotto sufficiente a far fronte alla domanda tipica della stagione invernale; il rischio di una interruzione di fornitura rimane presente, ma i dati in arrivo a mercato indicano che la forza della domanda sta venendo meno e che l’offerta rimane abbondante.

Il prezzo spot dell’LNG per l’Asia (su base settimanale) è sceso a 6,4 $/MMBtu nella settimana terminata il 20 novembre, ovvero il 14,7% in meno rispetto al picco di 7,5 $/MMBtu registrato nella settimana terminata il 30 ottobre.

Grafico Natural Gas by Tradingview

Il calo dei prezzi da 6,85 $/MMBtu a 6,4 $/MMBtu è avvenuto contestualmente al passaggio delle consegne da dicembre 2020 a gennaio 2021, tuttavia, a dimostrare che la partita è ancora aperta, sono i prezzi sulla piazza di New York, che sono inaspettatamente aumentati a seguito di un’interruzione di fornitura: i future sull’LNG presso la piazza di New York rispecchiano il prezzo spot di riferimento di S&P Global Platts per l'Asia settentrionale e si attestano a 6,55 $/MMBtu in aumento del 2,7% rispetto alla precedente chiusura.

L’aumento, scendendo maggiormente nel dettaglio, si è verificato dopo che il Qatar, secondo maggior esportatore di LNG su base globale, ha fermato alcune linee produttive a causa di problemi tecnici.

Complessivamente, grazie alla risoluzione di alcuni problemi negli impianti produttivi della Malesia ed in alcune infrastrutture di settore di Chevron in Australia, il mercato si mostra tuttavia ben fornito, soprattutto se si considera il ritorno dei carichi americani nelle piazze asiatiche.  Le esportazioni di LNG degli USA ammontavano a 3,6 milioni di tonnellate nel mese di ottobre 2020, poco al di sotto del picco di 3,71 milioni di tonnellate registrato nel mese di maggio 2020, ed i dati disponibili indicano che, fatti salvi problemi dell’ultim’ora, le spedizioni di novembre si attesteranno a circa 3,87 milioni di tonnellate.

 

Continua nella pagina successiva


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli