Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Mercati, JPMorgan: Omicron non fermerà le piazze azionarie



La Redazione Articolo pubblicato il 02/12/2021 15:00:00
In termini di performance, gli analisti di JPMorgan prevedono che la piazza azionaria europea si comporti meglio di quella statunitense con l’azionario cinese in grado di superare, sempre in termini di performance, l’intero comparto delle economie emergenti, con questi ultimi in grado di restituire un ritorno più soddisfacente rispetto a quello dei paesi sviluppati.

 

La piazza azionaria globale non sarà bloccata dal diffondersi della variante Omicron: questo è quanto affermano gli analisti di JPMorgan in una recente analisti diffusa al pubblico da Bloomberg.

"Le battute d'arresto sporadiche come quella indotta dall’emergere della variante Omicron dovrebbero essere viste come inserite all’interno di un più ampio contesto all’insegna di una sempre maggiore immunità naturale e acquisita con il vaccino, mortalità significativamente più bassa e nuovi trattamenti antivirali - spiegano gli operatori della banca d’affari - ci attendiamo che che la normalizzazione post-Covid continui ad affermarsi a livello globale nel 2022”.

Le dichiarazioni in arrivo dai dirigenti di Moderna in merito alla presunta capacità della variante Omicron di eludere la protezione fornita dai vaccini attualmente in uso hanno introdotto nuova incertezza a mercato, ma l’attività di ricerca prosegue a tutto campo e le principali società di settore come la stessa Moderna, Pfizer ed altre, stanno lavorando alacremente per “aggiornare” i vaccini attualmente impiegati al fine di renderli idonei a fornire una elevata protezione anche da questo nuovo ceppo.

Grafico S&P500 by Tradingview

Per nulla turbati dai recenti cali, gli analisti dell’istituto di credito prevedono che l'indice S&P 500 guadagnerà circa il 9% dai suoi livelli attuali per salire a 5.050 entro la fine del 2022: “Continuiamo a vedere un rialzo del mercato, anche se più moderato, grazie a una crescita degli utili migliore del previsto con un allentamento degli shock di offerta, un miglioramento del contesto Cina/EM e una normalizzazione delle abitudini di spesa dei consumatori”.

In termini di performance, gli analisti di JPMorgan prevedono che la piazza azionaria europea si comporti meglio di quella statunitense con l’azionario cinese in grado di superare, sempre in termini di performance, l’intero comparto delle economie emergenti, con questi ultimi in grado di restituire un ritorno più soddisfacente rispetto a quello dei paesi sviluppati.

Concludendo, gli operatori di JPMorgan indicano che le banche centrali non saranno inclini a sopravvalutare il rischio derivante dal covid, ragion per cui manterranno una linea d’azione aggressiva; il consiglio per gli investitori è quello di concentrarsi su small cap, settore Energy, settore finanziario  e servizi al consumo.

 

Fonte Blooomberg

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli