Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Mais e Soia, Crop Watch: prospettive stabilire i raccolti



La Redazione Articolo pubblicato il 21/07/2021 18:00:00
Buona la condizione del mais, la cui media risulta in lieve aumento a 4,18 punti dai precedenti 4,16, mentre in lieve peggioramento si mostra la soia con una media in calo a 4.09 punti contro i precedenti 4,23 punti.

 

Nella passata settimana le precipitazioni che hanno attinto i raccolti statunitensi di mais e soia monitorati da Crop Watch sono state deboli, soprattutto nelle aree occidentali, ma le temperature più fresche nella maggior parte del Corn Belt hanno impedito o limitato il declino delle condizioni in cui versano i raccolti di mais e soia anche nelle aree oggetto di maggior siccità.

Nei giorni a venire non si attende un aumento delle piogge che, soprattutto ad ovest, si manterranno a livelli minimi e questo potrebbe compromettere la resa delle colture soprattutto nel North Dakota, dove la resa si attesta già al di sotto della media; la maggior parte dei campi, principalmente quelli nella fascia centrale ed orientale, sono tuttavia in grado di resistere ad una ulteriore settimana all’insegna della siccità.

Sul fronte delle temperature, queste sono attese in aumento verso la fine della settimana e questo aumenterà senza dubbio la necessità di un riproposti delle piogge.

Nel corso dell’ultima settimana i campi monitorati da Crop Watch nel North Dakota e nell'Iowa occidentale non hanno ricevuto pioggia, mentre quelli in South Dakota, Kansas e Nebraska sono stati attinti solamente da fenomeni deludenti, anche se, affermano i coltivatori, la rugiada mattutina ha aiutato a mantenere livelli di umidità accettabili.

Maggiori livelli di pioggia sono stati invece riscontrati in Minnesota, Indiana, Illinois. Iowa ed Ohio.

La resa media non ponderata di 11 campi di mais è aumentata a 3,95 punti dalla valutazione iniziale di 3,86 della scorsa settimana (su una scala da 1 a 5) e questo grazie a sensibili miglioramenti in South Dakota, Nebraska e Illinois che hanno compensato il calo registrato in North Dakota.

Il punteggio medio della resa della soia è sceso leggermente a 3,93 da 3,95 della scorsa settimana poiché gli aumenti nel South Dakota e nel sud-est dell'Illinois sono stati compensati da contrazioni nel North Dakota e nell'Iowa occidentale e da un calo più ampio in Ohio.

Buona la condizione del mais, la cui media risulta in lieve aumento a 4,18 punti dai precedenti 4,16, mentre in lieve peggioramento si mostra la soia con una media in calo a 4.09 punti contro i precedenti 4,23 punti.

 

Fonte Reuters

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli