Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Mais: la Cina compra ancora



La Redazione Articolo pubblicato il 11/05/2021 18:00:00

La corsa agli acquisti della Cina è stata un elemento determinante nell’innalzare i prezzi del mais USA a massimi pluriennali; Bloomberg, in precedenza, aveva riferito che la Cina aveva acquistato mais statunitense per spedizioni nel quarto trimestre 2021.



 

Nel corso della passata ottava la Cina si è nuovamente esibita in un colossale acquisto di mais statunitense, uno tra i più grandi della storia, e questo è chiaramente un segnale che ci indica come l’appetito del gigante asiatico per i principali raccolti globali non sia ancora terminato.

Pechino ha acquistato 1,36 milioni di tonnellate di mais per la campagna che inizierà a settembre 2021: questo è quanto affermano i tecnici dell’USDA, il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti, i cui dati mostrano che la recente acquisizione si somma agli oltre 20 milioni di tonnellate acquistati nella stagione in corso al fine di foraggiare gli allevamenti di suini che, in passato, hanno visto i capi decimati da una terribile epidemia di peste suina africana.

La corsa agli acquisti della Cina è stata un elemento determinante nell’innalzare i prezzi del mais USA a massimi pluriennali; Bloomberg, in precedenza, aveva riferito che la Cina aveva acquistato mais statunitense per spedizioni nel quarto trimestre 2021.

 

L’attività intensa di Pechino lascia gli operatori preoccupati per una possibile carenza di offerta, timori che si sommano a quelli indotti dalla pesante siccità che rischia di compromettere il raccolto di mais del Brasile.

Nel corso dell’ultimo anno i prezzi del mais sono raddoppiati superando i 7 dollari per bushel per la prima volta dal 2013.

 

Fonte Bloomberg

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli