Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Mais: continua il momento di lateralità, ma…..si sta muovendo qualcosa



Marco Alessandro De Caprio Articolo pubblicato il 10/01/2018 08:30:40
Lo strumento sotto analisi mi ha personalmente incuriosito per il suo persistere in una canale di lateralità. Allargando la visione utilizzando lo strumento del quadrato del Top, si è in vista...

 

Lo strumento sotto analisi mi ha personalmente incuriosito per il suo persistere in una canale di lateralità.

Allargando la visione utilizzando lo strumento del quadrato del Top, si è in vista di un finale di ciclo che ha ormai invaso i ¾ del quadrato. Nonostante mancherebbe l’ultimo quarto, la forza relativa dello SqTop è ormai ad uno stemperamento che darebbe spazio a eventi di natura rialzista.

Il set-up evidenziato è del 27 dic.2017 e il prezzo ha rotto la barra al ribasso.

Presumibilmente questo si manterrà all’interno del canale di tolleranza oscillando fra un minimo di 342 e un max di 355.

Il dettaglio mostra proprio la posizione del prezzo in un particolare momento in cui i prezzi (escludendo la settimana odierna), hanno registrato nell’ultimo mese un decremento medio del -1,57% a fronte di un aumento dei volumi medio del 7,7%.

Quindi siamo in piena fase di divergenza!

Prezzi che scendono ed espansione volumetrica in aumento, campanello di allarme rialzista!

Questo è il classico caso di accumulazione.

La fase di accumulazione in borsa è il periodo in cui le “mani forti”, ovvero grosse banche, fondi di investimento, ecc ecc, (diciamo quei soggetti che muovono capitali davvero considerevoli), comprano a man bassa cercando di non farsi notare e mantenendo i prezzi più bassi possibile.

SalvaSalva

SalvaSalva


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Trading
Il servizio “Commodity trading” di Aldo Ierna, consiste in segnali operativi emessi principalmente su Materie Prime e basati su due metodologie ... leggi tutto

Commodity Report
Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus ... leggi tutto

Gann Commodity Trading
Gann Commodity è una newsletter a cadenza settimanale che propone ai lettori un’operatività basata su precisi set up calcolati con ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Group Srl ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli