Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


I patrimoni privati in oro aumentano, ma gli investitori continuano a guardare al prezzo
(Pag. 1)



La Redazione Articolo pubblicato il 12/04/2018 20:00:37
Pubblichiamo a seguire un nuovo contributo di BullionVault

 

La caduta delle Borse mondiali non ha causato un aumento sensibile degli investimenti in oro, secondo gli ultimi dati di BullionVault.

Al contrario, la chiusura trimestrale più alta -in dollari- degli ultimi cinque anni sembra aver convinto gli investitori americani a vendere. Questo ha compensato una crescita nella domanda del mercato europeo, per il quale la chiusura dell’ultimo trimestre è stata la più bassa da fine 2015.

Le riseve inglesi sono aumentate, con il prezzo dell’oro in sterline che ha segnato la chiusura più bassa dalla fine del 2016.

Globalmente, il numero di investitori che hanno acquistato oro è diminuito del 4,6%, mentre i venditori sono aumentati del 7,1%.

Questi fattori hanno portato il Gold Investor Index – un valore di riferimento basato unicamente sugli utenti di BullionVault – dal 54,1 di febbraio al 53,7 di marzo.

Marzo è stato il sedicesimo mese degli ultimi diciotto nel quale il Gold Investor Index si è mosso in direzione opposta rispetto al prezzo dell’oro in dollari.

Adrian Ash, Head of Research di BullionVault, ha scritto:

“Nonostante la continua caduta delle Borse mondiali, gli investitori privati guardano al prezzo, comprando di più quando i prezzi diminuiscono, e vendendo, o fermandosi, quando i prezzi aumentano.

Questa strategia potrebbe essere rischiosa. L’oro ha storicamente costituito un asset stabile contro i periodi di stress dei mercati, aumentando di prezzo alla caduta delle equity.

Per adesso, queste dinamiche di attenzione al prezzo permettono accumuli costanti e convenienti. La prospettiva generale continua ad indicare l’espansione degli investimenti privati”.

I clienti di BullionVault hanno aumentato le riserve totali di 85kg (2.733 once) a marzo, portando il totale al nuovo punto massimo di 38,8 tonnellate. Questo valore supera quello di sei mesi fa di più di una tonnellata, un aumento del 2,8% delle riserve custodite nei caveau professionali di Londra, New York, Singapore, Toronto e Zurigo.

A seguire - Silver Investor Index


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli