Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


GAS NATURALE: l’ effetto Joule-Thompson!



Marco Alessandro De Caprio Articolo pubblicato il 10/06/2019 10:00:39
L’effetto Joule-Thompson è tipico del mondo della fisica ma avevo piacere di formulare una similitudine con la pressione psicologica dei mercati finanziari che in questo caso coinvolgerebbero il nostro strumento.

 

L’effetto Joule-Thompson è tipico del mondo della fisica ma avevo piacere di formulare una similitudine con la pressione psicologica dei mercati finanziari che in questo caso coinvolgerebbero il nostro strumento.

Per la nota legge fisica quando il GAS si espande, la distanza media tra le molecole aumenta….questa legge fisica causa un aumento di energia potenziale del GAS….beh possiamo dire la stessa cosa per il nostro strumento finanziario: quando il GAS ha fatto la sua espansione, la distanza media tra le candele è aumentata e questa legge fisica applicata al mercato finanziario ha generato l’aumento della energia degli operatori del mercato dei futures sul GAS NATURALE. Perdonatemi il sillogismo ma non potevo non inserirlo vista la volatilità sia fisica che finanziaria dello strumento J!

Un angolo zero ha protetto il crollo del prezzo per ben 3 volte (vedi i punti A, B,C)

Il GAS Naturale attualmente è su un supporto con un coefficiente angolare molto lento.

Si conferma la nostra visione che è caratterizzata da un graduale rafforzamento del prezzo fino al prossimo set up con un prezzo target ben definito.

Bene! QUESTO E’ QUELLO CHE è SUCCESSO a FINE APRILE

Il prezzo è stato compresso sulla base del quadrato del range. Tutta l’energia è adesso pronta per avere la sua direzionalità.

Superfluo dire le conseguenze che potrebbero avvenire sé il pavimento del quadrato dovesse cedere, mentre facile intuire che supporto potrebbe dare la base della “scatola temporale” (quadrato del range) se questa dovesse sostenere il prezzo fino alla scadenza del tempo.

Ecco lo stato dello strumento a metà MAGGIO 2019 che sta ottemperando alle leggi fisiche quantistiche applicate alla nostra analisi con tecnica di Gann

La scatola del range ha ceduto!

L’angolo zero ha ceduto!

Situazione aggiornata allo stato attuale.

Alla prossima ! E si ricorda che gli articoli da me redatti hanno solo scopo didattico / informativo e non vogliono e non devono essere interpretati come segnali operativi o sollecito al pubblico risparmio.

Grato della sempre Vostra partecipazione, non esitate scrivere alla redazione per ogni richiesta di approfondimento.

Cordialmente



Potrebbero interessarti anche...
GAS NATURALE: a breve assisteremo ad un effetto Joule-Thompson!
Analisi grafica
Marco Alessandro De Caprio 30/04/2019 10:00:42
L’effetto Joule-Thompson è tipico del mondo della fisica ma avevo piacere ... leggi tutto
GAS NATURALE: a breve assisteremo ad un effetto Joule-Thompson!
Analisi grafica
Marco Alessandro De Caprio 01/04/2019 10:00:33
A febbraio scorso avevamo scritto che “il prezzo ha raggiunto un ... leggi tutto
Gas Naturale: questo è quello che è successo!
Analisi grafica
Marco Alessandro De Caprio 16/05/2019 10:00:41
L’effetto Joule-Thompson è tipico del mondo della fisica ma avevo piacere ... leggi tutto
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Trading
Il servizio “Commodity trading” di Aldo Ierna, consiste in segnali operativi emessi principalmente su Materie Prime e basati su due metodologie ... leggi tutto

Commodity Report
Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus ... leggi tutto

Gann Commodity Trading
Gann Commodity è una newsletter a cadenza settimanale che propone ai lettori un’operatività basata su precisi set up calcolati con ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli