Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Europa: per la prima volta l’elettricità sorpassa il diesel
(Pag. 1)



La Redazione Articolo pubblicato il 20/11/2020 18:00:00
L'analista Felipe Munoz, di Jato Dynamics, ha commentato: “Il cambiamento sta finalmente avvenendo. Sebbene ciò sia in gran parte dovuto alle politiche e agli incentivi del governo, ora anche i consumatori sono pronti ad adottare queste nuove tecnologie”

 

I grandi produttori di diversi paesi scommettono sullo sviluppo di veicoli “puliti” e sembra che l'azione stia avendo un effetto, in quanto, secondo i dati diffusi dalla società di consulenza Jato Dynamics, nel settembre di quest'anno la vendita di auto elettriche in Europa è stata superiore al numero di veicoli alimentati a diesel, e, sempre in base ai dati della società, l’interesse per le vetture a benzina è sceso al 47%, ossia il 12% in meno rispetto allo stesso periodo nel 2019.

Scendendo maggiormente nel dettaglio, nel corso del 2019 la vendita di vetture elettriche ha pesato per l’11% del mercato locale - considerando 27 regioni del Vecchio Continente - mentre ora tale percentuale ha superato il 25% a fronte di un calo delle vetture diesel dal 29% al 25%.

Nello scenario generale del settore, covid-19 ha generato un calo del 29% delle vendite realizzate nei primi nove mesi dell'anno, che hanno totalizzato 8,54 milioni di unità.

Nelle stime sono comprese le auto totalmente elettriche e le ibride: “Per la prima volta -spiegano i tecnici di Jato Dynamics - le vendite di veicoli alimentati da combustibili alternativi hanno superato le vendite di uno dei due tipi di motori a combustione interna, e questo segna un notevole cambiamento, in quanto appena cinque anni fa il diesel dominava le vendite in Europa”.

 

Continua nella pagina successiva


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli