Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Cina: quella di Trump è una estorsione, ma non funzionerà!
(Pag. 1)



La Redazione Articolo pubblicato il 09/08/2018 07:00:05
I media statali cinesi hanno duramente criticato le decisioni degli Stati Uniti in materia di commercio, ma gli investitori possono stare tranquilli…

 

I media statali cinesi si sono lanciati in un attacco insolitamente personale contro la politica commerciale adottata da Donald Trump ma, al contempo, hanno rassicurato gli investitori che si mostrano sempre più preoccupati per la crescita economica della Cina.

Quanto avvenuto è sostanzialmente insolito in quanto le testate giornalistiche cinesi, rigorosamente controllate da Pechino, hanno da sempre criticato aspramente la politica commerciale statunitense, ma ami come ora hanno lanciato quella che pare una vera invettiva contro il presidente USA: a scagliare l’ultimo attacco è il Communist Party’s People’s Daily, che accusa apertamente Trump di portare avanti una commedia basata sulla falsità e sull’intimidazione.

Il presidente della Cina Xi Jinping e Donald Trump

La smania di Trump di condurre la partita secondo le sue sole regole, spiegano i giornalisti della testata cinese, ha condotto ad un intensificarsi degli attriti commerciali con la Cina che hanno trasformato il commercio internazionale in un gioco a somma zero.

“Governare un paese non è come fare affari - tuonano i giornalisti cinesi - e le azioni di Trump hanno messo in dubbio la credibilità degli Stati Uniti”.

L’accesa controversia tra quelle che rimangono le due maggiori economie a livello mondiale ha avuto ripercussioni sui mercati finanziari e lo stesso FMI ha avvertito che un esacerbarsi della tensione potrebbe compromettere la crescita globale.

 

A seguire - I mercati cinesi accusano il colpo



Potrebbero interessarti anche...
USA contro Cina: la guerra commerciale colpirà l’unica cosa che funziona
Editoriale
La Redazione 12/08/2018 10:00:27
La guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina è destinata a ... leggi tutto
Petrolio: lo scossone arriverà dalla Cina
Editoriale
La Redazione 03/01/2018 05:00:19
Come scritto in un precedente articolo la Cina, il maggior acquirente ... leggi tutto
Warren Buffet: USA e Cina? Tranquilli: non succederà nulla!
Editoriale
La Redazione 07/05/2018 05:30:22
USA e Cina vi preoccupano? State tranquilli, non faranno sciocchezze! Questo ... leggi tutto
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Trading
Il servizio “Commodity trading” di Aldo Ierna, consiste in segnali operativi emessi principalmente su Materie Prime e basati su due metodologie ... leggi tutto

Commodity Report
Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus ... leggi tutto

Gann Commodity Trading
Gann Commodity è una newsletter a cadenza settimanale che propone ai lettori un’operatività basata su precisi set up calcolati con ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Group Srl ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli