Cereali e guerra commerciale: accordi e container…
(Pag. 1)
La Redazione
Articolo pubblicato il 23/04/2019 18:00:42
Secondo quanto dichiarato dai vertici della più grande compagnia di spedizioni a mezzo container del Giappone, un accordo tra Stati Uniti e Cina in grado di porre fine alla guerra commerciale in essere si tradurrebbe in
Secondo quanto dichiarato dai vertici della più grande compagnia di spedizioni a mezzo container del Giappone, un accordo tra Stati Uniti e Cina in grado di porre fine alla guerra commerciale in essere si tradurrebbe in un aumento delle spedizioni di cereali e Soia tramite container.
Le merci agricole, generalmente, sono trasportate da navi in grandi volumi ed alla rinfusa, ma la tendenza a rivolgersi ai container è in forte aumento, in quanto tali dispositivi rendono possibile il trasporto di quantità minori con una maggior efficienza e senza la necessità di strutture di stoccaggio apposite: questo è quanto dichiarato da Jeremy Nixon, amministratore delegato di Ocean Network Express.

“Se avremo una svolta nella guerra commerciale, allora vedremo che vi è una domanda repressa per le esportazioni USA in Cina. Un patto permanente potrebbe condurci ad un ritorno delle esportazioni USA in Cina con basi più solide e questo riguarderebbe in particolar modo i prodotti agricoli” (J. Nixon).
Continua nella pagina successiva
Potrebbero interessarti anche...