Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Petrolio, OPEC: pronti ad intervenire, ma solo se sarà necessario
(Pag. 2)



La Redazione Articolo pubblicato il 19/11/2020 03:00:00
La riunione del comitato di controllo si è rivelata sostanzialmente non in grado di fornire indicazioni in merito a possibili variazioni dell’attuale strategia produttiva, ma, invece, ha evidenziato una nota stonata...

 

La riunione del comitato di controllo si è rivelata sostanzialmente non in grado di fornire indicazioni in merito a possibili variazioni dell’attuale strategia produttiva, ma, invece, ha evidenziato una nota stonata, con il ministro dell’energia degli Emirati Arabi Uniti che ha espresso alcune riserve sulla possibile estensione degli attuali tagli alla produzione spiegando che nessuna decisione dovrebbe essere presa sino a quando tutti i produttori OPEC+ non mostreranno la piena conformità agli accordi.

 

Situazione fluida

Se il previsto aumento della produzione di 2 milioni di barili giornalieri dovesse essere implementato, potremmo trovarci di fronte ad un surplus di offerta di circa 1,9 milioni di barili giornalieri, nel 2021, tuttavia, lo scenario base prevede un consumo superiore all’offerta per l’anno a venire, con un drenaggio delle scorte globali pari a 400000 barili giornalieri, mentre se il gruppo posticiperà l’incremento produttivo fino a dopo il primo trimestre 2021, allora il frenaggio delle scorte salirà a 900000 barili giornalieri (1,4 milioni di barili giornalieri nel caso in cui l’aumento dovesse slittare alla seconda metà dell’anno).

 

Fonte Bloomberg

 


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli